Sleepaway School: Storie di vita di un ragazzo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sleepaway School: Storie di vita di un ragazzo (Lee Stringer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Sleepaway School” di Lee Stringer offrono una prospettiva mista sul libro. Mentre alcuni lettori lo trovano perspicace e toccante, altri lo trovano privo di profondità e coinvolgimento.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autrice, descrivendolo come affascinante, spiritoso e riflessivo. Il memoir porta l'attenzione su temi importanti come la razza, l'identità e la crescita in un ambiente difficile. Alcuni hanno trovato il libro perspicace ed emotivo, con momenti dolci e strazianti. È anche riconosciuto per essere una lettura facile e veloce, che lo rende accessibile agli adolescenti.

Svantaggi:

Al contrario, diverse recensioni hanno espresso disappunto per il libro, affermando che manca di profondità e non è abbastanza coinvolgente. Alcuni lettori hanno desiderato una maggiore copertura degli anni dell'adolescenza dell'autrice e hanno ritenuto che la narrazione non approfondisse alcune situazioni intriganti. Il libro può contenere contenuti grafici, che potrebbero scoraggiare alcuni lettori, e alcuni recensori hanno detto che potrebbe non essere adatto a tutti, suggerendo che potrebbe essere letto come un libro riempitivo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sleepaway School: Stories from a Boy's Life

Contenuto del libro:

Come suo fratello prima di lui, Stringer fu dato in affidamento, poco dopo la nascita, dalla madre non sposata e sottoccupata, una pratica comune per le donne non sposate nell'America di metà secolo.

Meno comune era il fatto che la donna tornasse sei anni dopo per reclamare i suoi figli. Invece di sfociare in un lieto fine, però, è qui che inizia la storia di Stringer.

Lo scontro tra l'essere povero e nero in un sobborgo di New York ricco e in gran parte bianco inizia a fomentare dolore e rabbia che esplodono, il più delle volte, quando è a scuola. Un episodio di violenza lo porta all'espulsione dalla prima media e al successivo soggiorno di tre anni alla Hawthorne, la “scuola per bambini” del titolo. Quello che segue è un viaggio intensamente personale e americano: una storia universale dell'infanzia dove gli universali dell'infanzia sono assenti.

Viviamo l'esperienza di come un bambino costruisce la sua vita con i materiali che gli vengono dati, per quanto logori. Questa è una storia di “ragazzi che incontrano il mondo”, la cronaca della lotta di un bambino semplicemente per essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583224786
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sleepaway School: Storie di vita di un ragazzo: Un libro di memorie - Sleepaway School: Stories from...
Come suo fratello prima di lui, Stringer fu dato...
Sleepaway School: Storie di vita di un ragazzo: Un libro di memorie - Sleepaway School: Stories from a Boy's Life: A Memoir
Sleepaway School: Storie di vita di un ragazzo - Sleepaway School: Stories from a Boy's...
Come suo fratello prima di lui, Stringer fu dato in...
Sleepaway School: Storie di vita di un ragazzo - Sleepaway School: Stories from a Boy's Life
Grand Central Winter
Un libro notevole del New York TimesSia che Lee Stringer descriva “l'angolo di Dio”, come chiama la 42esima strada, o la sua amica Suzy, una prostituta e...
Grand Central Winter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)