Skywalks: La storia non raccontata di Robert Gordon sul disastro di Hallmark a Kansas City

Punteggio:   (3,9 su 5)

Skywalks: La storia non raccontata di Robert Gordon sul disastro di Hallmark a Kansas City (Eli Paul R.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Skywalks: Robert Gordon's Untold Story of Hallmark's Kansas City Disaster

Contenuto del libro:

Nel 1981 le passerelle sospese - o "skywalk" - dell'hotel Hyatt Regency di Kansas City caddero uccidendo 114 persone. Fu il crollo di un edificio più letale negli Stati Uniti fino alla caduta delle Torri Gemelle di New York l'11 settembre. In Skywalks R. Eli Paul segue le azioni dell'avvocato Robert Gordon, un insider nell'aspra controversia che ne seguì. Rappresentando i querelanti in una causa collettiva contro coloro che avevano progettato, costruito, ispezionato, posseduto e gestito l'hotel, Gordon era tenace nello scoprire fatti dannosi. Voleva che le sue scoperte venissero presentate davanti a una giuria, dove il suo team legale avrebbe attribuito le colpe dai subalterni ai vertici dell'azienda, ottenendo al contempo un'enorme sentenza a favore dei suoi clienti.

Ma quando il caso fu risolto, Gordon si rivolse a un altro mezzo per far conoscere la verità: un progetto di libro donchisciottesco che consumò il resto della sua vita. Per un decennio, l'irascibile avvocato-scrittore si è trovato di fronte a una serie di potenti agenti letterari, talentuosi scrittori fantasma e case editrici di New York. La resistenza di Gordon alla collaborazione e al compromesso si tradusse in un manoscritto controverso ma non pubblicabile, "House of Cards", terminato molto tempo dopo che l'interesse del pubblico era scemato. Le sue conclusioni, ancora esplosive ma mai prese in considerazione, attribuiscono la responsabilità del disastro in gran parte al proprietario dell'hotel e alla società più visibile e potente di Kansas City, la Hallmark Cards, Inc.

Gordon abbandonò la sua redditizia professione di avvocato e visse il resto della sua vita come un recluso virtuale nella sua villa di Mission Hills, in Kansas. Davide aveva combattuto contro Golia e, con sua grande disperazione, Golia aveva vinto. Gordon morì nel 2008 senza che il suo libro venisse mai pubblicato o che venisse detta tutta la verità. Skywalks è una correzione a lungo attesa, costruita su una base di materiali storici non sfruttati che Gordon compilò, oltre ai suoi scritti inediti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496233134
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blue Water Creek e la prima guerra Sioux, 1854-1856 - Blue Water Creek and the First Sioux War,...
Nei resoconti precedenti, i primi scontri...
Blue Water Creek e la prima guerra Sioux, 1854-1856 - Blue Water Creek and the First Sioux War, 1854-1856
Il lettore delle guerre indiane del Nebraska: 1865-1877 - The Nebraska Indian Wars Reader:...
The Nebraska Indian Wars Reader, 1865-1877 offre...
Il lettore delle guerre indiane del Nebraska: 1865-1877 - The Nebraska Indian Wars Reader: 1865-1877
Skywalks: La storia non raccontata di Robert Gordon sul disastro di Hallmark a Kansas City -...
Nel 1981 le passerelle sospese - o "skywalk" -...
Skywalks: La storia non raccontata di Robert Gordon sul disastro di Hallmark a Kansas City - Skywalks: Robert Gordon's Untold Story of Hallmark's Kansas City Disaster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)