Punteggio:
Il libro “Sii un ponte” di Irene Latham e Charles Waters è un libro illustrato molto sentito che mira a insegnare la gentilezza e l'inclusione ai bambini più piccoli. Con un'attenzione particolare alla costruzione della comunità e all'accettazione delle differenze, il libro include illustrazioni realistiche ed esempi pratici che permettono ai bambini di capire come essere solidali e inclusivi nei confronti degli altri.
Vantaggi:Il libro è facile da capire, ha un messaggio positivo sulla gentilezza e l'inclusione, presenta illustrazioni diverse e fornisce consigli pratici ai bambini. È adatto a diverse fasce d'età e rappresenta una grande risorsa per educatori e genitori. Inoltre, il libro include un fascicolo posteriore con attività e suggerimenti per ulteriori letture.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti troppo semplici per i bambini più grandi, il che potrebbe limitarne l'uso in un contesto educativo più ampio, al di là della prima infanzia.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Be a Bridge
In questo allegro libro illustrato, gli acclamati autori Irene Latham e Charles Waters portano i temi chiave delle loro precedenti collaborazioni (Posso toccare i tuoi capelli?e Dizionario per un mondo migliore) a un pubblico giovane.
I versi in rima descrivono i diversi modi in cui i lettori possono “essere un ponte”, dal dare il benvenuto a un nuovo studente e ascoltare rispettosamente quando qualcun altro parla, all'opporsi a un bullo e al confortare un compagno di classe sconvolto.
Le allegre illustrazioni di Nabila Adani ritraggono un gruppo eterogeneo di studenti, comprese le versioni giovani di Charles e Irene. Scansionate il codice QR di Page Plus alla fine del libro per scaricare un impegno da costruttore di ponti. Un libro ideale da condividere con gli studenti in autunno per dare il tono all'intero anno scolastico!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)