Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 85 voti.
Leaving Gee's Bend
Finalista al SIBA Book Award Alabama Library Association Children's Book of the Year
Ludelphia Bennett può essere cieca da un occhio, ma questo non significa che non possa mettere un buon punto. Anzi, Ludelphia cuce sempre, soprattutto quando le cose vanno male. Ma quando la mamma si ammala gravemente, sembra che nemmeno il quilting possa essere d'aiuto. La mamma ha un estremo bisogno di medicine, che si possono trovare solo a Camden, a oltre quaranta miglia di distanza. È allora che Ludelphia decide di fare qualcosa di drastico: lasciare Gee's Bend. Oltre i campi di cotone della sua piccola comunità di mezzadri, Ludelphia scopre un mondo che non avrebbe mai immaginato, ma c'è anche un pericolo in agguato per una giovane ragazza sola.
Oltre le capanne di legno, la terra arancione e i campi di cotone della sua piccola comunità di mezzadri, Ludelphia scopre un mondo che non avrebbe mai potuto immaginare. Case lussuose, automobili e persino bibite gassate! Ma c'è anche un pericolo in agguato per una ragazzina sola, e Ludelphia comincia a chiedersi se rivedrà mai Gee's Bend o la sua mamma. Nonostante i colpi di scena, Ludelphia affronta ogni sfida in un modo che renderebbe orgogliosa la sua mamma, e potrebbe persino salvare la situazione non solo per la mamma, ma per l'intera città.
Ambientato nel 1932 e ispirato alle ricche tradizioni di quilting di Gee's Bend, in Alabama, Leaving Gee's Bend è la deliziosa storia di una giovane ragazza che affronta un mondo nuovo e coraggioso, presentata in una nuova edizione in brossura. Il libro è stato il libro dell'anno 2011 dell'Alabama Library Association e finalista del SIBA Book Award. Book Page lo definisce "accattivante, un racconto che rimarrà con il lettore per sempre".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)