Sicuro

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sicuro (Ryan Gattis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Safe” di Ryan Gattis ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno evidenziato l'intensità narrativa e la profondità dei personaggi, ma anche le critiche per lo stile narrativo e il ritmo. Molti lettori hanno trovato i personaggi e le loro lotte avvincenti, con una trama avvincente incentrata sul crimine e sulla redenzione. Tuttavia, alcuni recensori hanno criticato lo stile di scrittura, in particolare l'uso di prospettive alternate in prima persona, che hanno trovato disarticolate e difficili da seguire.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come un thriller avvincente con personaggi ben sviluppati e una profonda esplorazione delle lotte personali di entrambi i protagonisti. I lettori hanno apprezzato la prosa autentica di Gattis e la vivida rappresentazione del mondo della criminalità di Los Angeles. Il peso emotivo della narrazione e l'intreccio dei destini dei personaggi sono spesso elogiati, rendendolo una lettura avvincente per gli appassionati di crime fiction.

Svantaggi:

I critici sottolineano che lo stile narrativo può essere disarticolato a causa dell'alternanza delle prospettive in prima persona, che alcuni hanno trovato confusa o difficile da seguire. Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di ritmo, con sezioni in cui la storia sembrava lenta o impantanata da monologhi troppo introspettivi. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che le motivazioni e gli archi narrativi dei personaggi non fossero ben sviluppati, il che ha ridotto il loro gradimento complessivo della storia.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Safe

Contenuto del libro:

Il thriller grintoso e dal ritmo incalzante di Ryan Gattis, Safe, conduce i lettori verso una conclusione scioccante che pone la domanda più difficile di tutte: fino a che punto ti spingeresti per proteggere le persone che ami?

Ricky "Ghost" Mendoza, Jr. sta cercando di essere buono. In fase di recupero e lavorando come scassinatore freelance per la DEA, l'FBI e qualsiasi altra agenzia governativa disposta a pagarlo, Ghost è determinato a vivere pulito per il resto dei suoi giorni. E forse potrebbe farlo, se la persona più importante della sua vita non si fosse cacciata in seri problemi finanziari. Per risolvere il problema, Ghost deve solo scassinare una cassaforte e rubare i soldi della droga da sotto il naso delle gang e dei federali senza farsi beccare. O essere ucciso.

Rudy "Glasses" Reyes gestisce la droga e ripulisce i casini per i più cattivi tra i cattivi. Quando Ghost colpisce una delle sue casseforti, Glasses deve dargli la caccia o essere ritenuto responsabile. Ma Glasses non è preoccupato solo per i soldi. Il colpo mette a rischio tutto nella sua vita: il suo sostentamento, la sua libertà, persino la sua famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250183606
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti coinvolti - All Involved
'All Involved è un romanzo sinfonico, perfetto, superlativo. Mi ha inghiottito". David Mitchell, autore di Cloud Atlas.
Tutti coinvolti - All Involved
Sicuro - Safe
Il thriller grintoso e dal ritmo incalzante di Ryan Gattis, Safe, conduce i lettori verso una conclusione scioccante che pone la domanda più difficile di tutte: fino a che punto ti...
Sicuro - Safe
Il sistema - The System
Un thriller elettrizzante e a più voci che affronta il nostro sistema di giustizia penale, dallo scrittore che Michael Connelly ha definito "uno dei nostri romanzieri...
Il sistema - The System
Tutti coinvolti - All Involved
Un romanzo propulsivo e ambizioso come The Wire , da uno scrittore acclamato come il Richard Price della West Coast: un'epopea ipnotica di crimine e...
Tutti coinvolti - All Involved
Liceo Kung Fu - Kung Fu High School
“(Un) romanzo d'esordio distopico e ultraviolento di Ryan Gattis, figlio di Quentin Tarantino e Robert Cormier”. -- Publishers Weekly Il liceo è...
Liceo Kung Fu - Kung Fu High School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)