Il sistema

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il sistema (Ryan Gattis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il sistema di Ryan Gattis è un romanzo poliziesco avvincente e meticolosamente studiato che approfondisce le complessità del sistema giudiziario, in particolare per quanto riguarda la cultura delle gang a Los Angeles. La storia è raccontata da più punti di vista, fornendo una visione degli effetti del crimine e del sistema giudiziario sui vari personaggi, garantendo un'esperienza di lettura dinamica e coinvolgente.

Vantaggi:

Ben scritto con dialoghi impeccabili
ricerca meticolosa
forte sviluppo dei personaggi
punti di vista multipli aggiungono profondità
affronta temi sociali significativi
narrazione avvincente
narrazione coinvolgente
forte impatto emotivo
consigliato agli amanti della crime fiction.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che ci fossero troppe cose da fare, sentendole a volte forzate
potrebbe essere opprimente per coloro che non hanno familiarità con l'argomento
una cupa rappresentazione del sistema giudiziario potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The System

Contenuto del libro:

Un thriller elettrizzante e a più voci che affronta il nostro sistema di giustizia penale, dallo scrittore che Michael Connelly ha definito "uno dei nostri romanzieri più dotati".

Il 6 dicembre 1993, uno spacciatore di nome Scrappy viene ucciso con un colpo di pistola sul prato davanti alla casa della madre, nel centro-sud di Los Angeles. Augie, un eroinomane, assiste all'intera vicenda, prima di rubare tutta la droga che la donna portava con sé e la pistola che era stata gettata sulla scena del crimine. Quando Augie viene arrestato, fa i nomi dei membri della gang locale Wizard e Dreamer.

Ma solo uno di loro è colpevole.

Una perquisizione nei locali di Wizard e Dreamer porta alla luce la pistola usata per la sparatoria e viene emesso un mandato di arresto nei loro confronti. I due sanno che si tratta di una montatura, ma la banda dice loro di tenere la bocca chiusa e di affrontare le accuse.

Con questi due fuori dalla strada e diretti in prigione, Little, l'amico di Dreamer, il più improbabile dei nuovi membri della banda, viene incaricato di un compito: scoprire come la pistola è stata spostata e perché.

Ambientato nelle strade, nei distretti, nelle carceri e nelle aule dei tribunali di Los Angeles, Il sistema di Ryan Gattis è la storia straziante di un crimine - dai momenti prima dello sparo dei proiettili fino al verdetto e alle sue violente scosse di assestamento - raccontata attraverso il vivido coro delle persone coinvolte: i colpevoli, gli innocenti e tutti quelli che stanno in mezzo.

"Avvincente, meticolosamente studiato e con una trama intelligente: ho divorato questo brillante romanzo nel corso di un fine settimana". --Paula Hawkins, autrice di "Into the Water".

"Affascinante, commovente e molto, molto reale. Mi ha afferrato per il cuore e per la mente fin dalla prima pagina e non mi ha più lasciato andare". --Marcia Clark, autrice di "Il giudizio finale".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250800367
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti coinvolti - All Involved
'All Involved è un romanzo sinfonico, perfetto, superlativo. Mi ha inghiottito". David Mitchell, autore di Cloud Atlas.
Tutti coinvolti - All Involved
Sicuro - Safe
Il thriller grintoso e dal ritmo incalzante di Ryan Gattis, Safe, conduce i lettori verso una conclusione scioccante che pone la domanda più difficile di tutte: fino a che punto ti...
Sicuro - Safe
Il sistema - The System
Un thriller elettrizzante e a più voci che affronta il nostro sistema di giustizia penale, dallo scrittore che Michael Connelly ha definito "uno dei nostri romanzieri...
Il sistema - The System
Tutti coinvolti - All Involved
Un romanzo propulsivo e ambizioso come The Wire , da uno scrittore acclamato come il Richard Price della West Coast: un'epopea ipnotica di crimine e...
Tutti coinvolti - All Involved
Liceo Kung Fu - Kung Fu High School
“(Un) romanzo d'esordio distopico e ultraviolento di Ryan Gattis, figlio di Quentin Tarantino e Robert Cormier”. -- Publishers Weekly Il liceo è...
Liceo Kung Fu - Kung Fu High School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)