Siamo condannati. E adesso? Saggi su guerra e cambiamento climatico

Punteggio:   (3,9 su 5)

Siamo condannati. E adesso? Saggi su guerra e cambiamento climatico (Roy Scranton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi di Roy Scranton che esplorano i temi della guerra, del cambiamento climatico e della condizione umana. Mentre molti lettori trovano la sua scrittura accattivante e stimolante, altri la criticano per l'incoerenza, l'eccessiva concentrazione sulle esperienze personali del servizio militare dell'autore e la mancanza di soluzioni concrete alle questioni sollevate.

Vantaggi:

Saggi stimolanti che mettono in discussione le prospettive dei lettori sulla guerra e sul cambiamento climatico.

Svantaggi:

Scritto in modo eccellente con intuizioni toccanti, in particolare nei saggi relativi alle esperienze dell'autore nella guerra in Iraq.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We're Doomed. Now What?: Essays on War and Climate Change

Contenuto del libro:

Un Orwell americano per l'era di Trump, Roy Scranton affronta i fatti spiacevoli dei nostri giorni con feroce perspicacia e onestà. Siamo condannati. Now What? penetra nel cuore del nostro tempo.

Il nostro è un momento di allarmante e sconcertante cambiamento: la rottura dell'ordine globale post-1945, un'estinzione di massa di più specie e l'inizio della fine della civiltà come la conosciamo. Nessuno di noi è innocente, nessuno di noi è al sicuro. E adesso?

Siamo condannati. Now What? affronta la crisi del nostro tempo attraverso una serie di saggi brillanti, commoventi e originali sul cambiamento climatico, la guerra, la letteratura e la perdita, scritti da una delle menti più provocatorie e iconoclaste della sua generazione. Che si tratti di navigare nell'Artico che si scioglie, di prepararsi alla prossima tempesta di Houston, di guardare Guerre stellari o di tornare nelle strade di Baghdad che una volta pattugliava come soldato, Roy Scranton tratta i suoi argomenti con lo stesso tocco elettrico, filosofico e demotico che ha dato al suo rivoluzionario saggio del New York Times, "Imparare a morire nell'Antropocene".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616959364
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare a morire nell'Antropocene: Riflessioni sulla fine di una civiltà - Learning to Die in the...
In Imparare a morire nell'Antropocene, Roy...
Imparare a morire nell'Antropocene: Riflessioni sulla fine di una civiltà - Learning to Die in the Anthropocene: Reflections on the End of a Civilization
Siamo condannati. E adesso? Saggi su guerra e cambiamento climatico - We're Doomed. Now What?:...
Un Orwell americano per l'era di Trump, Roy...
Siamo condannati. E adesso? Saggi su guerra e cambiamento climatico - We're Doomed. Now What?: Essays on War and Climate Change
Io cuore Oklahoma! - I Heart Oklahoma!
Roy Scranton, controverso e acclamato dalla critica, ci porta un viaggio on the road formalmente audace nel cuore dell'America di oggi ....
Io cuore Oklahoma! - I Heart Oklahoma!
Io cuore Oklahoma! - I Heart Oklahoma!
Roy Scranton, controverso e acclamato dalla critica, ci porta un viaggio on the road formalmente audace nel cuore dell'America di oggi...
Io cuore Oklahoma! - I Heart Oklahoma!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)