Io cuore Oklahoma!

Punteggio:   (3,0 su 5)

Io cuore Oklahoma! (Roy Scranton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni hanno elogiato il vocabolario e la visione dell'autore, mentre molti altri lo hanno trovato difficile da leggere a causa dello stile e della chiarezza. I lettori che hanno apprezzato le opere precedenti dell'autore o stili letterari simili potrebbero apprezzarlo, mentre altri sono rimasti confusi e insoddisfatti.

Vantaggi:

L'autore ha un vocabolario eccellente ed è in grado di mantenere una trama. Alcuni lettori hanno apprezzato la visione letteraria senza compromessi e l'intento dell'autore, soprattutto chi ha familiarità con le opere precedenti di Roy Scranton. Alcuni hanno trovato la premessa intrigante.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato la scrittura inutilmente prolissa e confusa, spesso discontinua o priva di coerenza. I personaggi erano difficili da seguire e la storia a volte mancava di chiarezza in termini di eventi e linee temporali. Il linguaggio forte è stato giudicato eccessivo e, nel complesso, il libro non ha soddisfatto le aspettative di molti lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Heart Oklahoma!

Contenuto del libro:

Roy Scranton, controverso e acclamato dalla critica, ci porta un viaggio on the road formalmente audace nel cuore dell'America di oggi.

Suzie ha visto tutto, ma ora è alla ricerca di qualcosa che ha perso: il senso del futuro. Così, quando le si presenta l'occasione di lavorare con un videoartista anticonformista per il suo road movie sull'America di Donald Trump, è abbastanza sicura che sia una pessima idea, ma si iscrive lo stesso, sperando di avere una chance in più per ricominciare.

Un'avventura musicale provocatoria, genderqueer e mutevole attraverso l'incubo mangia-cervelli dell'America contemporanea, I Heart Oklahoma è un libro che parla di arte, armi, automobili, paesaggi americani e storia americana. Questo romanzo caleidoscopico si muove dal nostro presente sanguinolento a una furiosa narrazione faulkneriana degli omicidi di Charlie Starkweather negli anni Cinquanta, catturando nella sua forma frammentata e ipnotica la violenza al centro del sogno americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641291897
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare a morire nell'Antropocene: Riflessioni sulla fine di una civiltà - Learning to Die in the...
In Imparare a morire nell'Antropocene, Roy...
Imparare a morire nell'Antropocene: Riflessioni sulla fine di una civiltà - Learning to Die in the Anthropocene: Reflections on the End of a Civilization
Siamo condannati. E adesso? Saggi su guerra e cambiamento climatico - We're Doomed. Now What?:...
Un Orwell americano per l'era di Trump, Roy...
Siamo condannati. E adesso? Saggi su guerra e cambiamento climatico - We're Doomed. Now What?: Essays on War and Climate Change
Io cuore Oklahoma! - I Heart Oklahoma!
Roy Scranton, controverso e acclamato dalla critica, ci porta un viaggio on the road formalmente audace nel cuore dell'America di oggi ....
Io cuore Oklahoma! - I Heart Oklahoma!
Io cuore Oklahoma! - I Heart Oklahoma!
Roy Scranton, controverso e acclamato dalla critica, ci porta un viaggio on the road formalmente audace nel cuore dell'America di oggi...
Io cuore Oklahoma! - I Heart Oklahoma!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)