Punteggio:
Il libro è la continuazione di una serie ricca di azione che vede protagoniste due sorelle che cercano di impedire alle malvagie Ombre di distruggere il mondo. Il libro è ricco di suspense, scrittura veloce e temi del bene contro il male, dell'amore e della lealtà. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato i personaggi monodimensionali e le storie poco approfondite.
Vantaggi:⬤ Scrittura veloce ed emozionante
⬤ trama ben sviluppata con molta azione e suspense
⬤ temi coinvolgenti del bene contro il male
⬤ dinamiche dei personaggi piacevoli
⬤ apprezzato dai fan della serie.
⬤ Alcuni personaggi sono considerati monodimensionali
⬤ le storie possono mancare di profondità per alcuni lettori
⬤ non tutte le recensioni sono altamente favorevoli.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Shadowseer: Athens (Shadowseer, Book Five)
"Questo romanzo ha successo fin dall'inizio.... Una fantasia superiore... Inizia, come dovrebbe, con le lotte di un protagonista e si muove ordinatamente in un cerchio più ampio....".
-Midwest Book Review (a proposito di Rise of the Dragons)
"Pieno di azione senza sosta, questo romanzo vi terrà con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina.... La Rice sta preparando una serie straordinaria, in grado di rivaleggiare con serie come Song of the Lioness di Tamora Pierce, con la sua forte protagonista femminile che sta facendo faville nel suo mondo e sta rafforzando la fiducia delle giovani donne nel nostro".
-The Wanderer, A Literary Journal (re Rise of the Dragons)
Dall'autrice Morgan Rice, bestseller USA Today e autrice acclamata dalla critica della serie fantasy The Sorcerer's Ring (oltre 3.000 recensioni a cinque stelle) e della serie fantasy per adolescenti The Vampire Journals (oltre 1.500 recensioni a cinque stelle), arriva una serie e un genere nuovi e innovativi, dove il fantasy incontra il mistero.
SHADOWSEER: ATHENS (Libro quinto) continua la storia di Kaia, 17 anni, un'orfana che sta diventando maggiorenne nell'Europa vittoriana del 1850. Kaia desidera fuggire dal suo orribile orfanotrofio, scoprire chi erano i suoi genitori e capire perché riesce a percepire le ombre mentre gli altri non ci riescono. Quando il brillante detective Pinsley, 45 anni, prende Kaia sotto la sua ala protettrice e chiede il suo aiuto per risolvere i misteriosi e bizzarri omicidi che si stanno diffondendo in Europa, i due diventano improbabili partner.
Fanno parte di una più grande guerra tra luce e oscurità? E Kaia è l'unica che può fermarla?
Il dark fantasy incontra il mistero in SHADOWSEER, un thriller d'atmosfera ricco di dettagli d'epoca autentici, con colpi di scena e cliffhanger che vi lasceranno col fiato sospeso. Kaia, un eroe distrutto, catturerà il vostro cuore mentre lotta per risalire dagli abissi e per risolvere crimini irrisolvibili. I fan di libri come Spellbreaker, The Dresden Files, Mortal Instruments e Dr. Jekyl e Mr. Hyde troveranno molto da amare in SHADOWSEER, che soddisfa i fan del fantasy che apprezzano il mistero e la suspense e gli amanti del mistero che vogliono qualcosa di nuovo, un ibrido pulito che piacerà sia ai lettori adulti che a quelli giovani. Preparatevi a essere trasportati in un altro mondo e a innamorarvi di personaggi che non dimenticherete mai.
"Morgan Rice dimostra ancora una volta di essere una narratrice di grande talento.... Questo libro si rivolge a un'ampia gamma di pubblico, compresi i fan più giovani. Si conclude con un cliffhanger inaspettato che lascia sconvolti".
-(in merito alla serie paranormale amata)
"Gli inizi di qualcosa di notevole ci sono".
-San Francisco Book Review (a proposito del fantasy per giovani adulti A Quest of Heroes)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)