Punteggio:
Il libro “Looks to Die For” di Janice Kaplan è un romanzo giallo leggero e divertente che ha come protagonista Lacy Fields, una designer di interni il cui marito è accusato di omicidio. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato l'umorismo, l'arguzia e la trama coinvolgente, diverse critiche si sono concentrate sugli eccessivi riferimenti a marchi di stilisti e sulle incongruenze della trama che hanno sminuito l'esperienza complessiva.
Vantaggi:⬤ Lettura facile e divertente che tiene impegnato il lettore.
⬤ Ben scritto, con un umorismo intelligente e dialoghi arguti.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Lacy.
⬤ Cattura efficacemente lo stile di vita glamour di Beverly Hills.
⬤ Offre un mix di mistero e spensieratezza che lo rende adatto a una lettura informale.
⬤ Uso frequente ed eccessivo di riferimenti a griffe, che alcuni hanno trovato distraente e non necessario.
⬤ Incoerenze nella trama e diversi difetti logici che disturbano l'immersione nella storia.
⬤ Alcune decisioni dei personaggi sono sembrate poco realistiche, soprattutto le reazioni di Lacy alla situazione del marito.
⬤ Problemi di ritmo: alcuni lettori hanno avuto la sensazione che la storia si sia esaurita dopo un inizio emozionante.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
Looks to Die for: A Lacy Fields Mystery
LACY FIELDS, ESPERTA ED ELEGANTE, HA UN ISTINTO MICIDIALE NEL RINTRACCIARE MOBILI ANTICHI DI INESTIMABILE VALORE MA PUÒ ANCHE TROVARE UN ASSASSINO?.
Moglie di un importante chirurgo plastico di Beverly Hills, madre devota di tre figli e arredatrice assolutamente favolosa per le star, Lacy Fields è sbalordita fino alla punta delle sue unghie curate alla Chanel la sera in cui la polizia irrompe in casa sua e porta via il marito in manette. Indignata perché il suo bel Dan è accusato dell'omicidio di una giovane aspirante attrice, Lacy scopre che il suo talento per la caccia ai cimeli può anche aiutarla a dare la caccia a un abile assassino.
Lacy è sicura che suo marito sia stato accusato ingiustamente, ma come può spiegare il suo misterioso comportamento? Conosciuto come il Santo di Hollywood per la sua abilità con il bisturi, Dan sembra nascondere uno o due segreti.
Insieme alla sua migliore amica, l'avvenente agente di casting di Los Angeles Molly Archer, Lacy mette in ombra sospetti che vanno da una squallida star della rete televisiva a un dirigente pubblicitario che gira spot per il Super Bowl ambientati sulla luna. Dopo essersi imbattuta sul set di un film di George Clooney, vestita solo di biancheria intima di pizzo La Perla, Lacy scopre che potrebbe essere la prossima vittima dell'assassino...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)