Settima flotta americana, Vietnam 1964-75: Il potere navale americano nel sud-est asiatico

Punteggio:   (4,2 su 5)

Settima flotta americana, Vietnam 1964-75: Il potere navale americano nel sud-est asiatico (J. Marolda Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulle operazioni della Settima Flotta degli Stati Uniti durante la guerra del Vietnam è molto apprezzato per il suo resoconto dettagliato e organizzato, scritto da un autorevole storico, il dottor Edward Marolda. Il libro incorpora ricerche approfondite, contesto storico e supporti visivi che lo rendono una risorsa preziosa per comprendere questo aspetto della guerra del Vietnam. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per le condizioni fisiche dei libri al momento dell'arrivo e per il fatto che il libro si concentri su alcuni argomenti, desiderando maggiori informazioni sulle navi coinvolte.

Vantaggi:

Resoconto ben organizzato e dettagliato delle operazioni della Settima Flotta degli Stati Uniti
scritto da un grande esperto del settore
ampia copertura del contesto politico
include fotografie d'epoca, mappe e illustrazioni
altamente raccomandato per gli studenti del conflitto in Vietnam.

Svantaggi:

Molte copie sono arrivate danneggiate
alcuni lettori hanno trovato carenti i dettagli sulle navi specificamente coinvolte nel supporto al fuoco navale
le aspettative potrebbero non essere in linea con il contenuto del libro.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Us Seventh Fleet, Vietnam 1964-75: American Naval Power in Southeast Asia

Contenuto del libro:

Un'analisi superbamente illustrata di come la più potente flotta della Marina americana ha combattuto la guerra del Vietnam, che copre tutti i suoi elementi, dalle portaerei agli incrociatori pesanti, dai dragamine alle petroliere.

La Settima Flotta della Marina statunitense è stata in prima linea nella campagna americana in Vietnam per un decennio, dall'incidente del Golfo del Tonchino che ha dato inizio a tutto fino all'evacuazione finale del Vietnam del Sud. La sua missione era altamente strategica e, sebbene il suo ruolo principale fosse quello di fornire il potere aereo delle portaerei sul Vietnam del Nord - da Rolling Thunder a Linebacker - le operazioni della flotta erano complesse, delicate e varie e richiedevano tutte le capacità della flotta.

Questo libro è il primo esame complessivo di come la più potente flotta della Marina statunitense ha combattuto e operato in Vietnam. Frutto di migliaia di documenti segreti declassificati, il famoso specialista della Marina statunitense Edward J. Marolda offre un ritratto unico e inedito di come la Settima Flotta ha combattuto la guerra del Vietnam, dalla potenza offensiva dell'aviazione navale al ruolo vitale della logistica della flotta. Oltre alle operazioni delle portaerei, Marolda esamina il ruolo di supporto al fuoco della flotta di superficie e i suoi raid contro la costa nordvietnamita. Marolda analizza anche la guerra anfibia, la difesa aerea della flotta, la ricerca e il salvataggio, le operazioni di estrazione e di interdizione.

Illustrato in ogni sua parte con foto d'archivio, diagrammi 3D e nuove spettacolari opere d'arte, e corredato da documenti ufficiali, pubblicazioni e testimonianze personali mai tradotte prima, provenienti da fonti nordvietnamite, sovietiche e cinesi, questo libro è la vera storia della guerra del Vietnam della Marina statunitense.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472856814
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ammiragli sotto tiro: la Marina statunitense e la guerra del Vietnam - Admirals Under Fire: The U.S...
Ormai il mondo conosce bene le imprese degli...
Ammiragli sotto tiro: la Marina statunitense e la guerra del Vietnam - Admirals Under Fire: The U.S. Navy and the Vietnam War
Settima flotta americana, Vietnam 1964-75: Il potere navale americano nel sud-est asiatico - Us...
Un'analisi superbamente illustrata di come la più...
Settima flotta americana, Vietnam 1964-75: Il potere navale americano nel sud-est asiatico - Us Seventh Fleet, Vietnam 1964-75: American Naval Power in Southeast Asia
Operazione End Sweep: Storia delle operazioni di dragaggio delle mine nel Vietnam del Nord -...
Operazione End Sweep: A History of Minesweeping...
Operazione End Sweep: Storia delle operazioni di dragaggio delle mine nel Vietnam del Nord - Operation End Sweep: A History of Minesweeping Operations in North Vietnam
Combattimento ravvicinato: Una storia illustrata della Marina degli Stati Uniti nella guerra del...
Combat at Close Quarters presenta il lavoro di...
Combattimento ravvicinato: Una storia illustrata della Marina degli Stati Uniti nella guerra del Vietnam - Combat at Close Quarters: An Illustrated History of the U.S. Navy in the Vietnam War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)