Servizio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Servizio (Sarah Gilmartin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Service” di Sarah Gilmartin offre un'esplorazione stimolante del settore della ristorazione attraverso le prospettive di tre personaggi principali: Daniel, lo chef che deve affrontare gravi accuse, sua moglie Julie e Hannah, un'ex cameriera. Ambientato in un ristorante di alto livello di Dublino, il libro affronta i temi della colpa, dell'innocenza e della complessità della cattiva condotta sessuale, rendendolo una lettura coinvolgente e significativa.

Vantaggi:

Scrittura eccellente che cattura i lettori con una prosa ben fatta e lo sviluppo dei personaggi.
Temi stimolanti che si riallacciano a questioni contemporanee, soprattutto per quanto riguarda le esperienze delle donne sul posto di lavoro.
Prospettive forti dei personaggi che forniscono uno sguardo sfumato sulla situazione.
Vivace rappresentazione delle dinamiche dell'industria della ristorazione, che rende la storia comprensibile a chi ha familiarità con l'ospitalità.
Narrazione avvincente che tiene i lettori impegnati per tutto il tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento nella prima metà del libro.
Alcune recensioni hanno parlato di delusione per il finale, ritenendo che lasciasse troppe domande senza risposta.
I critici hanno notato che, pur toccando questioni importanti, il libro non apre nuove strade in termini di narrazione o di temi.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Service

Contenuto del libro:

Un romanzo "potente e avvincente" sul potere, il consenso e la complicità nell'era del #MeToo - per i fan di I Have Some Questions for You di Rebecca Makkai (Joseph O'Connor, autore di La casa di mio padre)

In un ristorante di lusso di Dublino la tensione è alle stelle, mentre i dipendenti sono alle prese con le conseguenze di uno scandalo scioccante che coinvolge il capo cuoco.

La cameriera, il cuoco e la moglie del cuoco descrivono amorevolmente il cibo, ma non concordano su nient'altro, mentre le loro tre voci rivelano una storia di potere e complicità, e il coraggio necessario per affrontare la verità.

Quando Hannah viene a sapere che il famoso chef Daniel Costello è accusato di violenza sessuale, torna con la mente all'estate trascorsa a fare la cameriera nel suo ristorante di lusso a Dublino, quando era una giovane studentessa universitaria: lo splendore delle sale da pranzo, le feste sfrenate dopo il servizio, la tensione delle cucine. Ma Hannah ricorda anche come le attenzioni di Daniel si siano presto trasformate da gentilezza in qualcosa di più oscuro.

Ora il ristorante è chiuso e Daniel cerca di capire come la sua vita sia ormai completamente fuori controllo. Sua moglie Julie si nasconde dai paparazzi, cercando di venire a patti con la causa legale e mettendo improvvisamente in discussione la sua vita e il suo matrimonio, mentre cerca di proteggere i suoi due figli.

Circondati dalle macerie del passato, Daniel, Julie e Hannah devono riconsiderare ciò che è accaduto al ristorante.

Scritto magnificamente e abilmente raccontato a tre voci, questo romanzo scottante esplora con sfumature e complessità verità scomode sulle nostre norme sociali in continua evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911590828
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dinner Party - Una tragedia - Dinner Party - A Tragedy
UN IMPORTANTE LANCIO DI NARRATIVA D'ESORDIO NEL 2021, QUESTO STRAORDINARIO ROMANZO IRLANDESE SULL'INCERTEZZA...
Dinner Party - Una tragedia - Dinner Party - A Tragedy
Cena di gala - Dinner Party
Una straordinaria saga familiare irlandese sull'incertezza della vita familiare moderna, un debutto importante di un nuovo talento che sta già facendo...
Cena di gala - Dinner Party
Servizio - Service
La cameriera. Lo chef. La moglie dello chef. Tre storie diverse, ma quale contiene la verità?Quando Hannah viene a sapere che il famoso chef Daniel Costello è...
Servizio - Service
Servizio - Service
Un romanzo "potente e avvincente" sul potere, il consenso e la complicità nell'era del #MeToo - per i fan di I Have Some Questions for You di Rebecca Makkai (Joseph...
Servizio - Service

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)