Servizio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Servizio (Sarah Gilmartin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Service” di Sarah Gilmartin esplora temi seri come la violenza sessuale in un ristorante di alto livello nella Dublino dei primi anni 2000. Il libro presenta molteplici punti di vista dei personaggi principali: lo chef Daniel, accusato, sua moglie Julie e l'ex cameriera Hannah. La narrazione mette in luce le complessità delle relazioni personali e professionali all'interno del settore della ristorazione, affrontando al contempo importanti questioni sociali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con un eccellente sviluppo dei personaggi e dei dialoghi, e offre una narrazione che fa riflettere e che tiene impegnati i lettori. Offre spunti di riflessione sul settore della ristorazione e presenta i temi della colpa e della sopravvivenza attraverso una narrazione ricca di sfumature. Molti lettori l'hanno trovato una lettura avvincente e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento nella prima metà e che il finale lasciasse domande senza risposta. Sono state espresse critiche sulla mancanza di profondità in alcune aree rispetto ad altre opere del genere e alcuni lettori hanno espresso disappunto per la conclusione.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Service

Contenuto del libro:

La cameriera. Lo chef. La moglie dello chef. Tre storie diverse, ma quale contiene la verità?

Quando Hannah viene a sapere che il famoso chef Daniel Costello è accusato di violenza sessuale, viene riportata all'estate trascorsa come cameriera nel suo ristorante di lusso a Dublino. Attirata dallo sfarzo delle sale da pranzo, dall'eleganza del cibo, dalle feste sfrenate dopo il servizio, Hannah ricorda anche la tensione sfrenata delle cucine. E di come le attenzioni di Daniel si trasformarono da gentilezza in qualcosa di più oscuro....

Il suo ristorante è stato chiuso, i suoi avvocati gli stanno col fiato sul collo, Daniel è in uno stato di incredulità. Decenni di duro lavoro, di lotta per ottenere il riconoscimento del suo talento - tutto questo sta per crollare a causa di qualcosa che riesce a malapena a ricordare?

Nascondendosi dietro le tende della camera da letto per sfuggire agli obiettivi dei paparazzi, Julie sta ripercorrendo più di due decenni passati a fare la moglie solidale, la brava madre, e si chiede a cosa sia servito tutto questo.

Le loro tre diverse voci rivelano una storia di potere e abuso, vittimismo e complicità. Questo è un romanzo sulle facciate che manteniamo, sulle bugie che diciamo e sul coraggio che ci vuole per affrontare la verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911590835
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dinner Party - Una tragedia - Dinner Party - A Tragedy
UN IMPORTANTE LANCIO DI NARRATIVA D'ESORDIO NEL 2021, QUESTO STRAORDINARIO ROMANZO IRLANDESE SULL'INCERTEZZA...
Dinner Party - Una tragedia - Dinner Party - A Tragedy
Cena di gala - Dinner Party
Una straordinaria saga familiare irlandese sull'incertezza della vita familiare moderna, un debutto importante di un nuovo talento che sta già facendo...
Cena di gala - Dinner Party
Servizio - Service
La cameriera. Lo chef. La moglie dello chef. Tre storie diverse, ma quale contiene la verità?Quando Hannah viene a sapere che il famoso chef Daniel Costello è...
Servizio - Service
Servizio - Service
Un romanzo "potente e avvincente" sul potere, il consenso e la complicità nell'era del #MeToo - per i fan di I Have Some Questions for You di Rebecca Makkai (Joseph...
Servizio - Service

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)