Dinner Party - Una tragedia

Punteggio:   (3,8 su 5)

Dinner Party - Una tragedia (Sarah Gilmartin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ambientato principalmente in una cena di famiglia, esplora i temi dell'amore, della perdita e della disfunzione all'interno di una famiglia. La narrazione si addentra nelle sfide psicologiche ed emotive affrontate dalla protagonista, Kate, che si trova ad affrontare i traumi del passato della sua famiglia e l'impatto della natura prepotente della madre. Mentre alcuni lettori apprezzano la profondità e la relatività della storia, altri la trovano lenta e difficile da affrontare.

Vantaggi:

Il libro presenta un dramma familiare coinvolgente, ricco di situazioni di vita reale, di un forte sviluppo dei personaggi e di momenti emotivi molto sentiti. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autrice, l'ambientazione suggestiva in Irlanda e la miscela di umorismo e dolore che caratterizza la narrazione. Alcuni l'hanno trovato un libro avvincente che vale la pena di leggere.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno sottolineato il ritmo lento del libro, che ha reso difficile per alcuni lettori rimanere coinvolti. Le transizioni tra passato e presente sono state considerate difficili e alcuni lettori hanno faticato a entrare in contatto con i personaggi. Alcuni hanno trovato il contenuto squallido o morigerato, e questo li ha portati a non finire il libro.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dinner Party - A Tragedy

Contenuto del libro:

UN IMPORTANTE LANCIO DI NARRATIVA D'ESORDIO NEL 2021, QUESTO STRAORDINARIO ROMANZO IRLANDESE SULL'INCERTEZZA DELLA VITA FAMILIARE MODERNA VIENE ELOGIATO DA MEG MASON AD ANNE ENRIGHT

__________

UN BESTSELLER DELLA TOP TEN DELL'IRISH TIMES

IN LIZZA PER L'IRISH BOOK AWARDS COME ESORDIENTE DELL'ANNO

Gilmartin è chiaramente uno scrittore da tenere d'occhio” Clare Chambers

La ricerca è partita: ecco la nostra prossima lettura. Ecco una scrittrice esperta” Meg Mason

Sarah Gilmartin ci regala personaggi fantastici e complessi e temi forti, in una prosa ricca di intuizioni”.

__________

Kate ha imparato a essere attenta, meticolosa.

Per celebrare l'anniversario di un decesso in famiglia, organizza una cena, dalla tavola imbandita alla perfetta Alaska al forno che aspetta nel freezer. Tuttavia, alla fine della serata, le vecchie tensioni sono divampate, gli ospiti sono fuggiti e Kate sta perdendo il controllo.

Ma tutto ciò che abbiamo è noi stessi, disse una volta suo padre, tutto ciò che abbiamo è la famiglia.

Ambientato tra gli anni Novanta e i giorni nostri, da una fattoria di Carlow al Trinity College di Dublino, Dinner Party è un esordio cupo e acutamente osservato che si dipana in modo avvincente tra segreti familiari e tragedie.

Mentre il passato si riavvicina al presente, Kate scopre perché, nonostante tutto, non si può fare a meno di tornare a casa.

Un brillante romanzo di formazione sulle complicazioni dei rapporti tra fratelli e sul trauma dei segreti di famiglia, perfetto per i fan di Kate Atkinson, Maggie O'Farrell e Anne Enright.

__________

ALTRI ELOGI PER DINNER PARTY

La rappresentazione che Gilmartin fa di una famiglia irlandese attraverso i decenni non lascia al lettore alcun dubbio su quanto possa essere complicato l'amore” John Boyne, autore di ‘Le furie invisibili del cuore’.

Una nuova visione fresca, sicura e avvincente delle dinamiche tra fratelli e dei segreti di famiglia che non sono mai lontani dalla superficie” Henrietta McKervey, autrice di ‘Un uomo di talento’.

Sarah Gilmartin è una narratrice davvero meravigliosa. Una scrittrice destinata a rimanere” Joseph O'Connor, autore del bestseller ‘Star of the Sea’.

Una classica saga familiare irlandese... Un nuovo talento sfolgorante della narrativa irlandese” Gavin Corbett, autore di This is the Way ”Uno dei migliori debutti irlandesi che abbia letto quest'anno. Un romanzo sulla famiglia, pieno di calore, comprensione, tragedia e, in definitiva, su come sopravvivere a tutto...” Rick O'Shea

Una riunione di famiglia va disastrosamente storta nel romanzo crudo ed emotivamente bruciante di Gilmartin sulla tossicità dei segreti e sull'ineluttabile richiamo della casa”. Waterstones

Squisitamente catturato... con un bel ritmo, sicuro e perspicace” Daily Mail

Splendido e commovente”, Irish Times

Un bel debutto' Irish Independent

'Delicatamente studiato' Sunday Times, Irlandap>'Un debutto irlandese finemente osservato' Guardian

Gilmartin scrive magnificamente' Sunday Times, Cultura

__________

I LETTORI AMANO DINNER PARTY

Un libro teso e letterario che fa girare la pagina”.

Una storia incredibilmente toccante di una famiglia lacerata dalla perdita e dal dolore.

Una lettura assolutamente avvincente che parla di rapporti familiari difficili, di sorellanza, di perdita, di lutto e di tutto quello che c'è in mezzo”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911590569
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Tragedy
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dinner Party - Una tragedia - Dinner Party - A Tragedy
UN IMPORTANTE LANCIO DI NARRATIVA D'ESORDIO NEL 2021, QUESTO STRAORDINARIO ROMANZO IRLANDESE SULL'INCERTEZZA...
Dinner Party - Una tragedia - Dinner Party - A Tragedy
Cena di gala - Dinner Party
Una straordinaria saga familiare irlandese sull'incertezza della vita familiare moderna, un debutto importante di un nuovo talento che sta già facendo...
Cena di gala - Dinner Party
Servizio - Service
La cameriera. Lo chef. La moglie dello chef. Tre storie diverse, ma quale contiene la verità?Quando Hannah viene a sapere che il famoso chef Daniel Costello è...
Servizio - Service
Servizio - Service
Un romanzo "potente e avvincente" sul potere, il consenso e la complicità nell'era del #MeToo - per i fan di I Have Some Questions for You di Rebecca Makkai (Joseph...
Servizio - Service

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)