Sentinella

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sentinella (Emerald Dodge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sentinel” di Emerald Dodge continua la storia coinvolgente e ricca di azione della supereroina Jillian Johnson e della sua squadra. Esplora i temi profondi del tradimento, della salute mentale e dei confini labili tra eroismo e vigilantismo, il tutto mantenendo una narrazione incalzante e ricca di colpi di scena inaspettati.

Vantaggi:

Trama avvincente che tiene i lettori impegnati dall'inizio alla fine.
Personaggi ben sviluppati, con emozioni e difetti comprensibili.
Eccellente ritmo e scene d'azione che mantengono l'eccitazione.
Esplorazione ponderata di temi seri come l'abuso, la salute mentale e la moralità.
Risoluzioni soddisfacenti degli archi dei personaggi e degli sviluppi della trama.
Uno stile di scrittura forte che rende piacevole la lettura.
Cliffhanger e colpi di scena inaspettati che lasciano il lettore desideroso di saperne di più.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano alcuni temi, come l'abuso e il tradimento, potenzialmente scatenanti o difficili da leggere.
Il sequel si basa sui difetti di costruzione del mondo del primo libro, che potrebbero allontanare alcuni lettori.
La storia potrebbe richiedere la lettura del primo libro, “Battlecry”, per apprezzare appieno la trama e lo sviluppo dei personaggi.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sentinel

Contenuto del libro:

Quando la sua squadra viene tradita dalle persone di cui si fida, Jillian rinuncia a essere una supereroina.

Jillian dovrebbe essere l'eroina, eppure i suoi anziani la processano come se fosse una cattiva. Se viene dichiarata colpevole, lei e la sua squadra rischiano una dura punizione e un futuro distrutto. Ma quando il tradimento e la maestria degli anziani la inducono a fuggire alla ricerca del suo fidanzato scomparso, scopre informazioni terribili che la portano a chiedersi se lui sia davvero chi pensava che fosse.

La sua ricerca della verità la conduce a un affascinante capo della milizia che le fa dubitare di aver sempre combattuto per la parte sbagliata. Coinvolta in una guerra segreta contro le persone che hanno ucciso suo fratello, Jillian dovrà decidere se è davvero tagliata per essere un supereroe o se la sua lealtà è altrove.

Quando la ricerca della verità porta Jillian alla ricerca del suo io interiore, cade in una violenta e tragica spirale discendente che lascia molte persone morte. Jillian deve affrontare a testa alta i suoi anziani e forgiare il proprio percorso nella storia dei supereroi, o ritrovarsi persa nella violenza della guerra. Ma denunciare il supereroismo come lo conosce lei significherà affrontare un'istituzione centenaria che farà di tutto, anche commettere omicidi, per rimanere al potere.

I fan di Jessica Jones, Arrow, The Handmaid's Tale e Veronica Roth ameranno Sentinal, un fantasy supereroistico di Emerald Dodge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732283015
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grido di battaglia - Battlecry
Per un supereroe, i buoni possono essere più letali dei cattivi.Jillian Johnson, conosciuta come la potente Battlecry, è nata in una setta di...
Grido di battaglia - Battlecry
Sentinella - Sentinel
Quando la sua squadra viene tradita dalle persone di cui si fida, Jillian rinuncia a essere una supereroina .Jillian dovrebbe essere l'eroina, eppure i...
Sentinella - Sentinel
Mercurio - Mercury
Fratello contro fratello. Supereroe contro supereroe. Sua moglie è stata rapita e ora deve decidere fino a che punto spingersi nella strada della...
Mercurio - Mercury
Il mare delle anime perdute - Sea of Lost Souls
La libertà si trova in mare aperto. Il pericolo è al suo interno.Rachel Goldstein sogna i grandi oceani e il suo lavoro in...
Il mare delle anime perdute - Sea of Lost Souls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)