Grido di battaglia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Grido di battaglia (Emerald Dodge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Battlecry è un romanzo di supereroi unico e coinvolgente che esplora le complesse vite dei supereroi cresciuti in ambienti oppressivi. Lo sviluppo dei personaggi e il ritmo sono eccellenti, anche se alcuni lettori hanno trovato alcuni personaggi poco approfonditi. Il libro combina l'azione con temi emotivi profondi e rappresenta una rivisitazione fresca di un genere già ampiamente battuto.

Vantaggi:

Eccellente ritmo che mantiene la storia coinvolgente.
Un'interpretazione unica del genere dei supereroi, con un'attenzione particolare alla profondità dei personaggi e alle lotte emotive.
Forte sviluppo del personaggio, soprattutto per la protagonista, Jillian.
I temi dell'oppressione e della ribellione risuonano in tutta la storia.
Una fusione perfetta di azione e profondità psicologica, che crea una narrazione veloce ma significativa.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono percepiti come insipidi o monodimensionali, privi di complessità.
Alcuni elementi della costruzione del mondo possono sembrare poco sviluppati.
I temi intensi possono risultare angoscianti per alcuni lettori.
I colpi di scena prevedibili e la narrazione lineare possono non piacere a chi cerca narrazioni intricate.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Battlecry

Contenuto del libro:

Per un supereroe, i buoni possono essere più letali dei cattivi.

Jillian Johnson, conosciuta come la potente Battlecry, è nata in una setta di supereroi. Desidera una vita di libertà, lontana dal suo violento e abusivo capo squadra, Patrick. Senza istruzione, senza soldi e senza un futuro, è bloccata in una vita pericolosa... finché non incontra il misterioso e affascinante Benjamin, un civile con superpoteri. Quando Patrick la affronta, lei reagisce e poi scappa per salvarsi. Uno dopo l'altro, i suoi ex compagni di squadra si uniscono a lei fino a formare una nuova squadra.

Ma Patrick non lascerà che i suoi nuovi compagni di squadra se la cavino così facilmente. Umiliato e deciso a vendicarsi, aspetta la sua occasione per colpire e uccidere la nuova squadra, ed è felice di uccidere sia supereroi che civili. Per di più, Benjamin si è unito a Jillian e ai suoi compagni, facendo arrabbiare la sua stessa letale famiglia. I nemici di Jillian cominciano ad avvicinarsi da ogni parte.

Disperata e nascosta, Jillian deve liberarsi di tutto ciò che pensa di sapere su cosa significhi comandare. Riuscirà ad affrontare la sfida di sconfiggere Patrick? Riuscirà a salvare Benjamin dalla sua famiglia? O morirà come tutti gli altri supereroi che hanno osato sfidare la setta?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732283008
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grido di battaglia - Battlecry
Per un supereroe, i buoni possono essere più letali dei cattivi.Jillian Johnson, conosciuta come la potente Battlecry, è nata in una setta di...
Grido di battaglia - Battlecry
Sentinella - Sentinel
Quando la sua squadra viene tradita dalle persone di cui si fida, Jillian rinuncia a essere una supereroina .Jillian dovrebbe essere l'eroina, eppure i...
Sentinella - Sentinel
Mercurio - Mercury
Fratello contro fratello. Supereroe contro supereroe. Sua moglie è stata rapita e ora deve decidere fino a che punto spingersi nella strada della...
Mercurio - Mercury
Il mare delle anime perdute - Sea of Lost Souls
La libertà si trova in mare aperto. Il pericolo è al suo interno.Rachel Goldstein sogna i grandi oceani e il suo lavoro in...
Il mare delle anime perdute - Sea of Lost Souls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)