Sentenza fantasma

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sentenza fantasma (Mary Flanagan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua narrazione avvincente, ricca di colpi di scena, elementi politici e una miscela di mito e folclore. I lettori apprezzano lo stile unico dell'autore e il modo in cui il libro riflette su vari aspetti della vita con un senso di speranza e stranezza.

Vantaggi:

Colpi di scena coinvolgenti
temi politici
inclusione di miti e racconti popolari
tono speranzoso e strano
linguaggio e lirismo ben realizzati
stimolante e coinvolgente.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghost Sentence

Contenuto del libro:

"Incendiario, vertiginoso, senza parole, GHOST SENTENCE è una lettera d'amore, un ultimatum, una guida di sopravvivenza selvaggiamente poetica alle pulsioni di morte del patriarcato, la nostra epoca di autorità fasulle, rumore bianco e minaccia disincarnata. I versi carichi di Flanagan oscillano tra il desiderio e il disastro: "Tutti sanno che non è sicuro uscire in una notte di fuoco, specialmente con te"; "Le foglie si aggrappano ancora agli alberi, ma il sole dice loro di morire". Questo libro conia un nuovo linguaggio per un mondo che arde intorno a noi. GHOST SENTENCE è brillante, contemporaneo al millisecondo. ".

-- D. NURKSE, autore di undici libri di poesia tra cui Love in the Last Days: After Tristan and Iseult (2017), A Night in Brooklyn (2012), The Border Kingdom (2008) e Burnt Island (2006). Tra i suoi premi recenti figurano un premio per la letteratura dell'American Academy of Arts and Letters e una borsa di studio Guggenheim. Ha scritto anche sui diritti umani e insegna al Sarah Lawrence College.

"Scritto sotto l'incantesimo delle elezioni del 2016 e sotto il tempo dell'inaugurazione del nostro dittatore locale, GHOST SENTENCE si immerge nel caos per darci un campionamento centrale, profondamente personale e politico. La nostra frase può essere terribile, ma le grammatiche fantasma, le parole cripto, le ramificazioni semantiche e le logiche spettrali di questa hauntology resistono al doublespeak consumistico del presente. La "bocca vorace" di Flanagan vomita giocosamente "un nucleo caldo di sapere" sia agli amanti che ai dittatori. Arma le strutture poetiche caricandole di storia, filosofia, teoria, cuore, umorismo e un senso intimo di te. Sì, stavate aspettando questo libro".

--CHRISTINE HUME, autrice di Musca Domestica (2000), Alaskaphrenia (2004) e Shot (2010), Hume è anche professoressa di inglese presso il Creative Writing Program della Eastern Michigan University.

"Queste poesie partono da preoccupazioni personali che si ritrovano a galla e sommerse nelle correnti delle acque politiche di oggi. "_Sei vicino_ o / _Puoi nuotare? _" chiede Mary Flanagan, postando aggiornamenti con Dio, interrogandosi sulle infinite varietà di carta igienica e fake news dell'America e incontrando un vampiro che non è né adolescente, né paranormale, né romantico. GHOST SENTENCE crea qualcosa di ossessionantemente reale da diversi tipi di crisi profonde e contemporanee".

-- NICK MONTFORT, autore di Autopia (2016), della collaborazione 26 (2016), di # (2014) e di The Truelist (2017), di prossima pubblicazione. È professore di Media Studies/Writing al MIT.

"Il dolore per un amore perduto, e il dolore e la furia per un'America perduta, alimentano l'avvincente e originale Ghost Sentence di Mary Flanagan. Il privato e il pubblico si fondono: una voce e una sensibilità personali che reagiscono a un amore personale perduto e terribilmente imperfetto (non meno mancato proprio perché imperfetto); e una rappresentazione dolorosa e piena di rabbia di ciò che significa vivere in questo momento americano. Ghost Sentence è un libro appassionato, originale e stranamente incoraggiante, un libro da non perdere".

--PATRICIA CARLIN, autrice di Second Nature (2017), Quantum Jitters (2009) e Original Green (2003), nonché di Shakespeare's Mortal Men (1993). Ha ricevuto borse di studio dalla MacDowell Colony e dalla VCCA. Insegna letteratura e scrittura poetica alla New School e dirige la rivista di poesia Barrow Street.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640084674
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I valori in gioco nei giochi digitali - Values at Play in Digital Games
Una guida teorica e pratica all'integrazione dei valori umani nell'ideazione e nella...
I valori in gioco nei giochi digitali - Values at Play in Digital Games
Valori in gioco nei giochi digitali - Values at Play in Digital Games
Una guida teorica e pratica all'integrazione dei valori umani nell'ideazione e nella...
Valori in gioco nei giochi digitali - Values at Play in Digital Games
Gioco critico: Design radicale del gioco - Critical Play: Radical Game Design
Un esame dei giochi sovversivi come The Sims - giochi progettati per la critica...
Gioco critico: Design radicale del gioco - Critical Play: Radical Game Design
Giocare all'oppressione: L'eredità della conquista e dell'impero nei giochi da tavolo coloniali -...
Un'analisi sorprendente delle radici dei giochi da...
Giocare all'oppressione: L'eredità della conquista e dell'impero nei giochi da tavolo coloniali - Playing Oppression: The Legacy of Conquest and Empire in Colonialist Board Games
Sentenza fantasma - Ghost Sentence
"Incendiario, vertiginoso, senza parole, GHOST SENTENCE è una lettera d'amore, un ultimatum, una guida di sopravvivenza selvaggiamente poetica alle...
Sentenza fantasma - Ghost Sentence
Reload: Ripensare le donne e la cybercultura - Reload: Rethinking Women + Cyberculture
Un'antologia di cyberfiction femminista e di scritti teorici e critici...
Reload: Ripensare le donne e la cybercultura - Reload: Rethinking Women + Cyberculture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)