Sempre molto da fare: Crescere in una fattoria nel lontano passato

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sempre molto da fare: Crescere in una fattoria nel lontano passato (Pamela Riney-Kehrberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la vita dei bambini cresciuti nelle fattorie intorno al 1900, mettendo in evidenza il loro lavoro, il gioco e l'istruzione, contrapponendo le loro esperienze all'infanzia moderna.

Vantaggi:

Il libro offre una visione affascinante delle esperienze storiche dell'infanzia, enfatizza la responsabilità dei bambini, mostra l'importanza della cooperazione familiare nella vita quotidiana e incoraggia l'immaginazione e la creatività nel gioco.

Svantaggi:

Per alcuni lettori il libro potrebbe risultare poco fruibile in chiave moderna, mentre per altri il contesto storico e le forti differenze con lo stile di vita odierno potrebbero risultare difficili da comprendere.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always Plenty to Do: Growing Up on a Farm in the Long Ago

Contenuto del libro:

Storia dell'infanzia nelle fattorie americane tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, Always Plenty to Do è un viaggio a ritroso nel granaio d'America. Descrivendo i contorni della vita quotidiana, rivela ciò che i bambini delle fattorie vedevano, sentivano, odoravano, assaggiavano e provavano, e come lavoravano, giocavano e imparavano.

Attingendo a ricche fonti primarie delle Grandi Pianure e del Midwest, Riney-Kehrberg combina biografia e narrazione storica per invitare i giovani lettori nel passato rurale della nazione. Always Plenty to Do fornisce un solido background di base sul patrimonio agricolo americano attraverso gli occhi dei bambini che lo hanno vissuto.

I lettori potranno assaggiare i biscotti e il lardo che le madri mettevano nei cestini per il pranzo e sentire il peso dei secchi d'acqua che i bambini portavano dal pozzo. Oltre alle differenze fisiche e tecnologiche (com'era la vita prima di Internet, o anche delle automobili e dell'elettricità), Always Plenty to Do affronta le differenze emotive, come la sostanziale responsabilità dei bambini per il successo della fattoria e il benessere della loro famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896726925
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radicati nella polvere - Rooted in Dust
La nonna di Fontell Littrell era una devota santa degli ultimi giorni. Ma quando il padre di Fontell si diede al...
Radicati nella polvere - Rooted in Dust
Quando un sogno muore: Agricoltura, Iowa e crisi agricola degli anni '80 - When a Dream Dies:...
Nascosto negli archivi del Cooperative Extension...
Quando un sogno muore: Agricoltura, Iowa e crisi agricola degli anni '80 - When a Dream Dies: Agriculture, Iowa, and the Farm Crisis of the 1980s
L'infanzia in fattoria: Lavoro, gioco e crescita nel Midwest - Childhood on the Farm: Work, Play,...
Man mano che gli Stati Uniti si trasformavano da...
L'infanzia in fattoria: Lavoro, gioco e crescita nel Midwest - Childhood on the Farm: Work, Play, and Coming of Age in the Midwest
Sempre molto da fare: Crescere in una fattoria nel lontano passato - Always Plenty to Do: Growing Up...
Storia dell'infanzia nelle fattorie americane tra...
Sempre molto da fare: Crescere in una fattoria nel lontano passato - Always Plenty to Do: Growing Up on a Farm in the Long Ago

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)