Sempre il primo a morire

Punteggio:   (3,7 su 5)

Sempre il primo a morire (J. Jacobs R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Always the First to Die è un thriller dal ritmo incalzante che combina elementi del cinema horror, un mistero familiare e un'atmosfera di suspense, il tutto sullo sfondo di un uragano nelle Florida Keys. La narrazione coinvolge Lexi, un'ex attrice di film horror, che torna su un set cinematografico maledetto per salvare sua figlia Quinn, dando vita a vari colpi di scena e ad emozionanti rivelazioni nel corso della storia.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua trama avvincente e coinvolgente, per l'avvincente doppia linea temporale, per la forte caratterizzazione dei personaggi e per gli intelligenti colpi di scena, soprattutto nell'ultimo terzo. I lettori hanno apprezzato la natura ricca di azione e hanno trovato difficile metterlo giù. È stato notato anche per il suo omaggio ai film horror, che lo rende particolarmente piacevole per gli appassionati del genere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse a volte disarticolata, con problemi di ritmo nell'ultima parte, ma l'hanno comunque trovata divertente. Alcuni hanno sottolineato che il finale potrebbe essere leggermente deludente, privo di forti sorprese, e alcuni hanno espresso confusione su alcuni elementi della trama, in particolare per quanto riguarda l'ambientazione.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always the First to Die

Contenuto del libro:

R. J. Jacobs è un narratore magistrale. Una lettura imperdibile. --Alex Finlay, autore di The Night Shift e Every Last Fear.

Per i fan di Riley Sager, con un tocco di slasher classico, arriva un thriller agghiacciante che segue un'ex attrice di film horror che torna sul set del suo film più famoso... e si trova presto invischiata in una serie di eventi terrificanti che ricordano la trama di quel film maledetto.

Per Lexi, la tenuta di Pinecrest è diventata un luogo di orrore. La fatiscente casa padronale nelle Florida Keys, un tempo luogo del suo debutto cinematografico da adolescente, è ora infestata dai ricordi. Ricordi di aver lavorato al film più famoso di un leggendario regista horror e della terribile morte che li ha spinti tutti verso l'infamia. E da quando Lexi è fuggita dalle Keys, ha giurato di non tornare mai più.

Finché, anni dopo, sua figlia fugge a Pinecrest in cerca di risposte. Proprio quando un uragano di categoria 4 colpisce la costa meridionale.

Ora Lexi è tornata sull'isola devastata con pochi superstiti e ben presto la sua vita comincia ad assomigliare alla trama del suo film più famoso. E questa volta non è sicura di chi ne uscirà vivo.

Un thriller assolutamente unico che combina film dell'orrore, uragani e segreti mortali del passato... assolutamente da non perdere... David Bell, autore del bestseller USA Today di The Finalists.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728254074
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da qualche parte nel buio - Somewhere in the Dark
Esplorando vite sull'orlo del disastro, R. J. Jacobs torna con un altro romanzo di suspense dalla lettura...
Da qualche parte nel buio - Somewhere in the Dark
Sempre il primo a morire - Always the First to Die
R. J. Jacobs è un narratore magistrale. Una lettura imperdibile. --Alex Finlay, autore di The Night Shift e Every...
Sempre il primo a morire - Always the First to Die
E poi te ne andasti - Un romanzo - And Then You Were Gone - A Novel
Un “avvincente thriller psicologico (d'esordio) pieno di colpi di scena e di suspense” -...
E poi te ne andasti - Un romanzo - And Then You Were Gone - A Novel
È così che finiamo le cose - This Is How We End Things
Riley Sager incontra If We Were Villains in un nuovo avvincente thriller psicologico di RJ Jacobs, che segue un...
È così che finiamo le cose - This Is How We End Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)