Da qualche parte nel buio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Da qualche parte nel buio (J. Jacobs R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Somewhere in the Dark di R.J. Jacobs è un thriller psicologico incentrato su Jessie Duval, una diciannovenne con un passato traumatico che diventa sospettata in un caso di omicidio che coinvolge la sua ossessione d'infanzia, un duo di musica country. La storia esplora i temi del trauma e della resilienza mentre Jessie affronta le sue sfide cercando di scagionarsi.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro avvincente, con una protagonista convincente come Jessie Duval, la cui storia e le cui lotte suscitano empatia. La scrittura è descritta come ben fatta, con una trama avvincente che mantiene i lettori in attesa. I temi del trauma e della guarigione sono esplorati in modo ponderato, rendendolo un thriller psicologico accattivante. Inoltre, alcuni hanno lodato i colpi di scena inaspettati e il forte sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato parti della trama che sembravano poco plausibili o difficili da credere, soprattutto nell'ultima parte della storia. Alcuni hanno detto che il libro avrebbe potuto beneficiare di un'esplorazione più approfondita di alcuni temi o delle lotte dei personaggi. Sebbene il ritmo sia stato generalmente elogiato, alcuni hanno riscontrato parti affrettate o in ritardo, che hanno influito sul flusso generale della storia.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Somewhere in the Dark

Contenuto del libro:

Esplorando vite sull'orlo del disastro, R. J. Jacobs torna con un altro romanzo di suspense dalla lettura irresistibile per i fan di B. A. Paris e Mary Kubica.

Gli errori del passato ci segnano come colpevoli a vita?

Dopo un'infanzia segnata dall'abbandono, Jessie Duval ha finalmente messo la testa a posto. Con un appartamento a Nashville e un lavoro in una società di catering, sta prosperando.

Ma tutto cambia quando Jessie lavora a un evento a cui parteciperanno alcune celebrità, tra cui l'unica persona del suo passato che deve evitare a tutti i costi: la cantante Shelly James. Jessie non odia Shelly. Al contrario. Un'estate ha seguito ovunque il tour di Shelly. Solo che Shelly non era lusingata, anzi era terrorizzata dalla devozione di Jessie, soprattutto dopo il suo arresto. Ma dopo un anno di terapia, Jessie capisce cosa è successo. Non è più la stessa persona.

Jessie tiene la testa bassa, ma quando Shelly viene trovata morta, il passato tormentato di Jessie viene a galla e lei diventa rapidamente sospettata di un omicidio di alto profilo. Mentre la polizia si concentra su di lei, ignorando altre piste credibili, Jessie si rende conto che l'omicidio di Shelly verrà addossato a lei - il capro espiatorio perfetto - a meno che non trovi il vero assassino. E nessuno meglio di lei conosce la vita e la cerchia ristretta di Shelly. Ma dovrà addentrarsi ancora di più nell'oscurità, se mai vorrà trovare la via d'uscita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643853000
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da qualche parte nel buio - Somewhere in the Dark
Esplorando vite sull'orlo del disastro, R. J. Jacobs torna con un altro romanzo di suspense dalla lettura...
Da qualche parte nel buio - Somewhere in the Dark
Sempre il primo a morire - Always the First to Die
R. J. Jacobs è un narratore magistrale. Una lettura imperdibile. --Alex Finlay, autore di The Night Shift e Every...
Sempre il primo a morire - Always the First to Die
E poi te ne andasti - Un romanzo - And Then You Were Gone - A Novel
Un “avvincente thriller psicologico (d'esordio) pieno di colpi di scena e di suspense” -...
E poi te ne andasti - Un romanzo - And Then You Were Gone - A Novel
È così che finiamo le cose - This Is How We End Things
Riley Sager incontra If We Were Villains in un nuovo avvincente thriller psicologico di RJ Jacobs, che segue un...
È così che finiamo le cose - This Is How We End Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)