E poi te ne andasti - Un romanzo

Punteggio:   (4,1 su 5)

E poi te ne andasti - Un romanzo (J. Jacobs R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

And Then You Were Gone è un thriller psicologico dal ritmo serrato che segue Emily, una donna affetta da disturbo bipolare, alle prese con l'improvvisa scomparsa del suo ragazzo, Paolo, durante una gita in barca a vela. La narrazione esplora i temi della salute mentale, della suspense e della complessità delle relazioni, dando vita a una trama coinvolgente e ricca di colpi di scena che tiene i lettori col fiato sospeso.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con personaggi coinvolgenti e stratificati. La rappresentazione del disturbo bipolare è sfumata e ponderata, evitando gli stereotipi. Il libro è caratterizzato da un mistero intrigante e da una trama unica che tiene i lettori sulle spine. Molte recensioni hanno sottolineato la profondità emotiva e la maestria dell'autrice, R. J. Jacobs, che ne fanno un libro che fa girare le pagine e che suscita un forte coinvolgimento nel lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte lento, con elementi ripetitivi e dettagli eccessivi che hanno sminuito il flusso generale. Alcuni hanno ritenuto che i legami tra i personaggi non fossero adeguatamente sviluppati e hanno criticato la prevedibilità della trama e la mancanza di colpi di scena sorprendenti.

(basato su 95 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And Then You Were Gone - A Novel

Contenuto del libro:

Un “avvincente thriller psicologico (d'esordio) pieno di colpi di scena e di suspense” - la lettura perfetta per il fine settimana per i fan di B. A. Paris e Mary Kubica (Brad Thor, autore numero 1 del New York Times).

La scomparsa del fidanzato manda in tilt la mania bipolare di Emily Firestone e il suo nome finisce in cima alla lista dei sospettati.

Dopo aver imparato per anni a gestire il suo disturbo bipolare, Emily Firestone lo ha finalmente sotto controllo. Inoltre, la sua vita si sta sistemando: ha un ottimo lavoro, una casa tutta sua e un fidanzato, Paolo, che la adora. Così, quando Paolo propone un weekend in barca a vela, Emily accetta: vino, acqua e l'uomo che ama? Cosa c'è di meglio? Ma quando Emily si sveglia la mattina dopo essere salpata, la barca è ancora alla deriva... e Paolo è sparito.

Essendo un forte nuotatore, è impossibile che Paolo sia annegato, ma Emily non riesce a trovare un'altra spiegazione. Dove altro potrebbe essere andato? E perché? Mentre le ore e i giorni passano, ogni momento segna la scomparsa di Paolo, la stabilità faticosamente conquistata da Emily comincia a scivolare.

Ma quando Emily scopre le prove che suggeriscono che Paolo è stato ucciso, l'indagine manda in tilt la sua mania, anche se diventa una persona coinvolta nella sua stessa tragedia personale. Per riabilitare il suo nome, Emily deve scoprire la verità, ma riuscirà a mantenere la sua sanità mentale nel frattempo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683319597
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Novel
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da qualche parte nel buio - Somewhere in the Dark
Esplorando vite sull'orlo del disastro, R. J. Jacobs torna con un altro romanzo di suspense dalla lettura...
Da qualche parte nel buio - Somewhere in the Dark
Sempre il primo a morire - Always the First to Die
R. J. Jacobs è un narratore magistrale. Una lettura imperdibile. --Alex Finlay, autore di The Night Shift e Every...
Sempre il primo a morire - Always the First to Die
E poi te ne andasti - Un romanzo - And Then You Were Gone - A Novel
Un “avvincente thriller psicologico (d'esordio) pieno di colpi di scena e di suspense” -...
E poi te ne andasti - Un romanzo - And Then You Were Gone - A Novel
È così che finiamo le cose - This Is How We End Things
Riley Sager incontra If We Were Villains in un nuovo avvincente thriller psicologico di RJ Jacobs, che segue un...
È così che finiamo le cose - This Is How We End Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)