Punteggio:
Il libro “Sei pezzi facili” continua le avventure di Easy Rawlins, un personaggio complesso che si muove nella vita di un quasi detective nella Los Angeles del 1964. La raccolta presenta sette racconti che esplorano i temi della razza, della moralità e delle lotte personali, mantenendo lo stile narrativo accattivante tipico di Walter Mosley. I lettori apprezzano i personaggi vividi e la narrazione coinvolgente, anche se alcuni ritengono che il formato dei racconti manchi della profondità e delle trame intricate dei precedenti romanzi di Mosley.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e vividi che sembrano reali.
⬤ Classico stile di Walter Mosley con una narrazione avvincente.
⬤ Offre una visione unica delle divisioni razziali e delle complessità morali degli anni Sessanta.
⬤ Facile e veloce da leggere grazie al formato del racconto.
⬤ Mantiene l'intrigo e l'eccitazione tipici della serie Easy Rawlins.
⬤ Manca la profondità e la complessità dei romanzi completi.
⬤ Alcune trame sembrano affrettate o incomplete.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato insoddisfacente il formato del racconto.
⬤ A volte lo sviluppo dei personaggi e la trama sono confusi.
⬤ Alcuni lettori hanno riscontrato problemi come la mancanza di pagine.
(basato su 132 recensioni dei lettori)
Six Easy Pieces: Easy Rawlins Storiesvolume 8
Una raccolta di sette storie del pluripremiato scrittore di gialli Walter Mosley riunite in un unico volume trade paperback.
Ora dallo scrittore bestseller e pluripremiato arriva Sei pezzi facili. L'amato Ezekiel Rawlins ha un lavoro stabile come capo custode della Sojourner Truth High School, una bella casa con giardino, una donna amorevole e dei figli. Conta la fortuna di condurre una vita rispettosa della legge, ma non è affatto felice. Easy piange la perdita del suo migliore amico, Mouse. Nonostante cerchi di lasciarsi alle spalle la vita di strada, si ritrova ancora a scambiare favori e a indagare su casi di incendio doloso, omicidio e persone scomparse. Le persone che non possono contare sulla legge per risolvere i loro problemi, cercano Easy.
Una bomba viene piazzata nel liceo in cui Easy lavora. La figlia di un uomo scappa con il suo dipendente. Una bella donna viene trovata morta e l'uomo che l'amava viene accusato ingiustamente. Easy è l'uomo a cui la gente si rivolge in cerca di giustizia e punizione. Diventa persino protagonista di un omicidio che la polizia potrebbe definire tale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)