Punteggio:
L'ultimo giallo di Walter Mosley, Easy Rawlins, ambientato alla fine degli anni Sessanta, presenta una miscela avvincente di trame intriganti, commenti sociali e personaggi ben sviluppati. I lettori apprezzano la capacità di Mosley di tessere una narrazione che riflette le complessità della razza, dell'identità e della comunità in un'epoca tumultuosa, offrendo al contempo una storia divertente. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi con il ritmo, il trattamento dei personaggi femminili e la complessità della trama, che possono ridurre il piacere complessivo.
Vantaggi:Forte sviluppo dei personaggi, prosa coinvolgente e ricca di spunti di riflessione, trama veloce e intrigante, ricco contesto storico, riemersione di personaggi amati, umorismo diffuso e stile di scrittura di Mosley che affascina i lettori.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il ritmo sia a volte lento, che la trama sia contorta con troppe sottotrame e personaggi, che ci siano problemi con la rappresentazione dei personaggi femminili e che alcuni finali sembrino risolti in modo troppo netto. Inoltre, la profondità della storia può variare, causando alcune delusioni rispetto alle puntate precedenti.
(basato su 425 recensioni dei lettori)
Rose Gold
Nell'era del nazionalismo nero degli anni Sessanta, dei rapimenti politici e della corruzione epidemica della polizia, l'ultimo caso di Easy lo trascinerà - senza sosta e inevitabilmente - nel ventre più oscuro di Los Angeles.
Rosemary Goldsmith, figlia di un produttore di armi, è stata rapita da una cellula rivoluzionaria nera chiamata Terra bruciata. Il loro leader, Uhuru Nolic, la tiene in ostaggio per un riscatto e se non riceverà i soldi, le armi e le scuse che chiede, "Rose Gold" morirà...
orribilmente e pubblicamente. Le autorità si rivolgono quindi a Easy Rawlins, l'unico uomo in grado di superare le linee necessarie per risolvere questo pericoloso stallo e trovare Rose Gold prima che sia troppo tardi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)