SEI OUT DA FARE! Antologia del baseball

Punteggio:   (4,6 su 5)

SEI OUT DA FARE! Antologia del baseball (Doug Schmidt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta in modo nostalgico e coinvolgente oltre un secolo di storia del baseball a Milwaukee, con l'autore Doug Schmidt che condivide riflessioni personali e storie strettamente legate al passato del baseball della città. Molti lettori troveranno i ricordi più affini, soprattutto se hanno un legame con la zona o con le sue squadre.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione piacevole, una struttura cronologica con approfondimenti tematici e aneddoti personali che risuonano con i lettori che conoscono il baseball di Milwaukee. Il libro tratta di figure significative nella storia del baseball e include interessanti dettagli sui Brewers della Minor League.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune sezioni meno rilevanti, come l'attenzione ai Brewers della Minor League, soprattutto se non hanno familiarità con quella storia. Inoltre, sono state omesse le informazioni relative ai due All-Star Game del Milwaukee County Stadium, che alcuni lettori si aspettavano di vedere incluse.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

SIX OUTS TO GO! A Baseball Anthology

Contenuto del libro:

"Six Outs To Go, A Baseball Anthology" non è tanto una storia dello sport quanto una narrazione informativa, divertente e basata sui fatti che fa rivivere personaggi ed eventi che hanno definito il patrimonio del baseball di Milwaukee dalla fine del XIX secolo. Attraverso ricerche e testimonianze di prima mano, l'autore Doug Schmidt accompagna il lettore in un viaggio aneddotico attraverso 130 anni di baseball professionistico a Milwaukee, iniziando con una litania di giocatori e dirigenti che hanno messo Brew City sulla mappa durante i decenni formativi del baseball.

La storia continua con l'arrivo dei Braves da Boston nel 1953 e l'influenza che hanno avuto su chi scrive e su migliaia di altri tifosi, seguita da una disamina del trasferimento dei Braves da Milwaukee ad Atlanta dopo soli 13 anni. Infine, Schmidt porta il lettore dietro le quinte attraverso una serie di interviste senza veli e a volte senza censure, accumulate durante i 18 anni di servizio come corrispondente di baseball al Milwaukee County Stadium per la United Press International e l'Associated Press dal 1976 al 1994. Il viaggio è completato da foto e illustrazioni tratte dalla collezione personale di Schmidt.

"Tieniti stretto il casco da baseball, nonna. Doug Schmidt ci condurrà in una vorticosa escursione attraverso la storia del baseball di Brew City, dall'outfielder a tre dita di Bill Veeck al manager con una gamba sola che ha fatto ripartire il baseball di Milwaukee.

Lungo il percorso, è garantito che sorrideremo, rideremo e forse verseremo anche una o due lacrime". -Bob Buege, autore di The Milwaukee Braves: A Baseball Eulogy e Borchert Field.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977229663
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mangiare piante amare: Ricette per una buona vita - Eat Plants Love: Recipes for a Good...
Doug ha avuto un infarto all'età di 49 anni. Volendo...
Mangiare piante amare: Ricette per una buona vita - Eat Plants Love: Recipes for a Good Life
SEI OUT DA FARE! Antologia del baseball - SIX OUTS TO GO! A Baseball Anthology
"Six Outs To Go, A Baseball Anthology" non è tanto una storia dello sport...
SEI OUT DA FARE! Antologia del baseball - SIX OUTS TO GO! A Baseball Anthology
Franklin
Franklin è un microcosmo di come una comunità agricola scarsamente popolata possa trasformarsi in una piccola città. Coloni tedeschi e irlandesi fondarono le prime attività...
Franklin
Mangiare più piante e amore: Ricette per una buona vita - Eat More Plants Love: Recipes for a Good...
In questo secondo volume, Shari e Doug proseguono...
Mangiare più piante e amore: Ricette per una buona vita - Eat More Plants Love: Recipes for a Good Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)