Sei epoche gloriose della storia indiana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sei epoche gloriose della storia indiana (Veer Savarkar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Veer Savarkar è altamente raccomandato dai lettori per la sua rappresentazione autentica e nazionalistica della storia indiana, incentrata sulla resistenza indù agli invasori stranieri. Molti recensori sottolineano l'importanza di questo libro per comprendere il passato dell'India e sfatare i miti perpetuati dalle narrazioni di sinistra. Anche la qualità della presentazione fisica del libro è stata elogiata, insieme ai suoi riferimenti scientifici.

Vantaggi:

Resoconto storico ben studiato e dettagliato, rilegatura e pagine di qualità, prospettiva nazionalistica, dissipa le false narrazioni, fa riflettere, è importante per comprendere l'identità indù ed è altamente raccomandato a tutti gli indiani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro un po' lungo e potrebbe essere considerato eccessivamente nazionalista da coloro che preferiscono una visione storica più equilibrata.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Six Glorious Epochs of Indian History

Contenuto del libro:

Sei epoche gloriose della storia indiana è un'esperienza di apprendimento che copre il periodo delle invasioni musulmane in India e delle coraggiose rappresaglie dei nativi. Non meno importante è stata la lotta degli indiani contro il dominio britannico e per la libertà e la liberazione della madrepatria.

Il libro contiene anche il tributo dell'autore ai martiri e le sue lettere ai cari dalle Andamane, nonché dichiarazioni e scritti vari. Le prime quattro epoche sono trattate in un centinaio di pagine, mentre le ultime due occupano quasi quattrocento pagine, a testimonianza dell'importanza che l'autore ha dato a questo periodo. Finora il quadro della dominazione britannica, della storia e della politica indiana ci è stato fornito da scrittori stranieri e di sinistra, ma in questo libro Veer Savarkar ci fa guardare alla storia e alla politica del Paese dalla prospettiva bharatiana.

Non solo analizza gli errori commessi dagli indù dal tempo dell'invasione di Alessandro fino alla dominazione britannica, ma cerca di illuminare le nostre menti con la situazione prevalente nel suo tempo. Tutto ciò che egli stesso ha imparato dalla storia, cerca di correggerlo attraverso questo suo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789353227661
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio trasporto per la vita - My Transportation for Life
La storia è stata raccontata. Il sipario è calato su di essa. Due frasi di vita sono state pronunciate. E io...
Il mio trasporto per la vita - My Transportation for Life
La guerra d'indipendenza indiana del 1857 - The Indian War of Independence 1857
Veer Savarkar fu il primo a definire l'ammutinamento del 1857 "una guerra...
La guerra d'indipendenza indiana del 1857 - The Indian War of Independence 1857
Sei epoche gloriose della storia indiana - Six Glorious Epochs of Indian History
Sei epoche gloriose della storia indiana è un'esperienza di apprendimento...
Sei epoche gloriose della storia indiana - Six Glorious Epochs of Indian History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)