Punteggio:
Il libro è stato apprezzato per la sua ricerca approfondita e per l'approfondita rappresentazione di Savarkar e della lotta per la libertà indiana. Tuttavia, sono stati segnalati casi di pagine mancanti, che hanno compromesso l'esperienza di lettura.
Vantaggi:⬤ Un'eccezionale visione della storia dimenticata della lotta per la libertà dell'India
⬤ ben studiato
⬤ mette in luce i sacrifici dei rivoluzionari
⬤ ritrae Savarkar come un leader e uno scrittore senza paura
⬤ consigliato a chi vuole conoscere una figura importante della storia indiana.
Alcune pagine sono mancanti nella copia ricevuta da alcuni lettori, con conseguente frustrazione e richieste di sconto.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
SWATANTRYAVEER SAVARKAR non ha bisogno di presentazioni per il pubblico indiano, e nemmeno la sua biografia. Molto tempo fa, Asaf Ali descrisse Savarkar come lo spirito di Shivaji e il compianto Srinivas Sastri disse di lui che "era un grande e impavido patriota e si potrebbero scrivere volumi sui suoi servigi alla causa della libertà indiana".
Questo, tuttavia, è un volume troppo piccolo per descrivere adeguatamente quello spirito e quei servizi. La vita di Savarkar è già apparsa in quasi tutte le lingue indiane, e nei suoi vent'anni è apparsa in quasi tutte le lingue europee. Ma ad eccezione della grande biografia in marathi di S.
L.
Karandikar, che l'ha scritta circa sette anni fa, nessun libro ha trattato in modo esauriente i vari aspetti della sua vita. Questo è quindi un umile tentativo di fornire in dettaglio i lati della vita di Savarkar nella sua giusta prospettiva storica.
Questo libro fornisce una panoramica completa delle attività e dei movimenti rivoluzionari, letterari, politici e sociali di Savarkar. Si occupa anche della sua vita personale e copre la sua vita fino al momento attuale. Ho fatto un tentativo fedele di presentare un quadro veritiero e corretto dei vari eventi e incidenti che si sono verificati nella vita di Savarkar, nonché delle tendenze di pensiero e delle opinioni sostenute in quel periodo.
La maggior parte di essi non riflette necessariamente le mie opinioni personali. Ma sono narrati per registrare questioni di mera storia. Citando Sir Edmund Gosse, ho cercato di "dare un ritratto fedele di un'anima nelle sue avventure attraverso la vita".
La vita di Savarkar è romantica, epica e vulcanica e quindi è piena di lampi e fiamme. Bharat si è appena liberata del suo guscio rivoluzionario ed è entrata in una fase evolutiva.
Da realista rivoluzionario qual è, Savarkar, nell'India libera, insiste naturalmente sull'adozione di mezzi pacifici, costituzionali e democratici da parte del popolo per raggiungere i propri obiettivi. Questo era solo un logico corollario all'ideale di Savarkar proclamato nella sua storica opera sul "1857". Il mio accorato appello, quindi, a tutti gli amanti della libertà indiana e della vera democrazia è di leggere questo libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)