Sefarditi: cucinare la storia. Le ricette degli ebrei di Spagna e della diaspora, dal XIII secolo a oggi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sefarditi: cucinare la storia. Le ricette degli ebrei di Spagna e della diaspora, dal XIII secolo a oggi (Jawhara Pier Hlne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per l'approfondita ricerca sulla cucina sefardita, che unisce la storia culinaria a ricette deliziose. Mette in evidenza il significato storico dei piatti e collega con successo i lettori al loro patrimonio culturale. Anche la fotografia e la presentazione sono apprezzate. Tuttavia, alcuni recensori auspicano un maggior numero di ricette, suggerendo che il libro avrebbe potuto essere più grande per includere ulteriori contenuti.

Vantaggi:

Ben studiato, con affascinanti approfondimenti storici, belle fotografie, ricette chiare e deliziose, combina conservazione culinaria e culturale, narrazione coinvolgente, si rivolge sia agli appassionati di cucina sia a chi è interessato alla storia.

Svantaggi:

Alcune recensioni esprimono il desiderio di avere più ricette; altre ritengono che il libro potrebbe essere più grande o più completo nei contenuti.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sephardi: Cooking the History. Recipes of the Jews of Spain and the Diaspora, from the 13th Century to Today

Contenuto del libro:

In questo straordinario libro di cucina, lo chef e studioso H l ne Jawhara-Pi er combina la ricca storia culinaria e l'eredità ebraica per servire oltre cinquanta ricette culturalmente significative. Immerse nella storia degli ebrei sefarditi (ebrei di Spagna) e della loro diaspora, queste ricette sono sapientemente raccolte da fonti diverse come libri di cucina medievali, processi dell'Inquisizione, trattati di medicina, poesie e letteratura.

Le fonti originali, che vanno dal XIII secolo in poi e sono scritte in arabo, spagnolo, portoghese, occitano, italiano ed ebraico, sono qui presentate in traduzione inglese, a testimonianza della diversità culinaria dei sefardim, che hanno portato con sé la loro cucina e l'hanno mantenuta viva ovunque siano andati. Jawhara-Pi er fornisce commenti illuminanti per ogni ricetta, rivelando le questioni sociali sottostanti, dall'antisemitismo all'ordine sociale. Inoltre, l'autrice fornisce diverse ricette personali ispirate alle sue ricerche e ai suoi studi accademici.

Ogni creazione e ogni morso dei piatti qui contenuti sono garantiti per trasportare il lettore negli aspetti più commoventi e intriganti della storia ebraica. Jawhara-Pi er ci ricorda che mangiare è un modo per commemorare il passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644695319
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sefarditi: cucinare la storia. Le ricette degli ebrei di Spagna e della diaspora, dal XIII secolo a...
In questo straordinario libro di cucina, lo chef e...
Sefarditi: cucinare la storia. Le ricette degli ebrei di Spagna e della diaspora, dal XIII secolo a oggi - Sephardi: Cooking the History. Recipes of the Jews of Spain and the Diaspora, from the 13th Century to Today
Sefarditi: cucinare la storia. Ricette degli ebrei di Spagna e della diaspora, dal XIII secolo a...
In questo straordinario libro di cucina, lo chef...
Sefarditi: cucinare la storia. Ricette degli ebrei di Spagna e della diaspora, dal XIII secolo a oggi - Sephardi: Cooking the History. Recipes of the Jews of Spain and the Diaspora, from the 13th Century to Today
Ebrei, cibo e Spagna: Il più antico libro di cucina spagnola medievale e l'eredità culinaria...
2023 Gourmand World Cookbook Awards Best Jewish...
Ebrei, cibo e Spagna: Il più antico libro di cucina spagnola medievale e l'eredità culinaria sefardita - Jews, Food, and Spain: The Oldest Medieval Spanish Cookbook and the Sephardic Culinary Heritage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)