Secondo il libro: Un romanzo di prosa e contro

Punteggio:   (4,1 su 5)

Secondo il libro: Un romanzo di prosa e contro (Amanda Sellet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

By the Book è un romanzo contemporaneo YA che esplora Mary, una studentessa liceale appassionata di libri, mentre naviga tra amicizie e relazioni romantiche facendo riferimento alla letteratura classica. I personaggi sono ben riconoscibili e gli elementi letterari aggiungono profondità alla storia. Le recensioni sono contrastanti: molti lodano il fascino e l'umorismo, mentre alcuni criticano la profondità dei personaggi e la prevedibilità.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi simpatici e relazionabili, da intelligenti riferimenti letterari, da una dolce storia d'amore e dall'umorismo. Molti lettori hanno apprezzato la rappresentazione delle amicizie, le dinamiche familiari e il fascino generale del libro. La scrittura è coinvolgente e rende la lettura veloce e piacevole.

Svantaggi:

I critici hanno notato una mancanza di profondità e sviluppo dei personaggi, etichettando alcuni di essi come monodimensionali. Alcuni hanno ritenuto che il ritmo non fosse adeguato e che alcuni temi fossero eccessivamente smielati o prevedibili. Alcuni lettori non sono rimasti colpiti dalla trama e l'hanno giudicata complessivamente mediocre.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

By the Book: A Novel of Prose and Cons

Contenuto del libro:

In questa intelligente commedia sentimentale YA, perfetta per i fan di Kasie West e Ashley Poston, un'adolescente ossessionata dalla letteratura del diciannovesimo secolo cerca di trarre consigli sulla vita e sull'amore dalle sue eroine classiche preferite, con risultati disastrosi, soprattutto quando si innamora del dongiovanni della scuola.

Mary Porter-Malcolm si è preparata per il liceo nell'unico modo che conosce: un'ampia rassegna di letteratura classica per aiutarla a gestire le amicizie, le relazioni sentimentali e il dramma generale che si aspetta da un istituto così “stimato”.

Quando alcuni nuovi amici sembrano rischiare di cadere negli stessi trucchi utilizzati fin dai tempi di Austen e Tolstoj, Mary interviene per creare la Guida alla sopravvivenza del furfante, utilizzando gli archetipi dei ragazzacci debosciati della letteratura per segnalare le bandiere rosse. Ma nonostante i suoi sforzi, si ritrova presto incapace di ascoltare i suoi stessi consigli e si innamora di un presunto mascalzone, lo stesso da cui aveva messo in guardia le sue amiche.

Senza una comoda brughiera bagnata dalla pioggia dove rifugiarsi, Mary è costretta ad ammettere che la vita reale non segue le stesse regole della finzione e che se vuole un lieto fine, dovrà scriverlo lei stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358668084
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal libro - By the Book
In questa intelligente commedia sentimentale YA, perfetta per i fan di Kasie West e Ashley Poston, un'adolescente ossessionata dalla letteratura del...
Dal libro - By the Book
Donne offese - Belittled Women
Acuta e sovversiva, questa commedia sentimentale YA deliziosamente disordinata offre una strizzatina d'occhio al classico Piccole donne , in quanto...
Donne offese - Belittled Women
Secondo il libro: Un romanzo di prosa e contro - By the Book: A Novel of Prose and Cons
In questa intelligente commedia sentimentale YA, perfetta per...
Secondo il libro: Un romanzo di prosa e contro - By the Book: A Novel of Prose and Cons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)