Donne offese

Punteggio:   (3,5 su 5)

Donne offese (Amanda Sellet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista Jo Porter, una studentessa delle superiori che deve affrontare le sfide delle sue responsabilità e dei suoi sogni mentre vive in una casa trasformata dalla madre in un'attrazione turistica a tema Piccole donne. Molte recensioni evidenziano uno scollamento tra le aspettative e la realtà, con sentimenti contrastanti sullo sviluppo dei personaggi e sulla profondità complessiva della storia.

Vantaggi:

La trama è unica e intreccia in modo creativo elementi tratti da Piccole donne. Alcuni personaggi sono visti come più grandi della vita e il finale è divertente. Il libro può interessare i fan della storia originale, in particolare nella prima metà, dove si apprezza l'impostazione.

Svantaggi:

Molti recensori hanno giudicato il libro insoddisfacente e privo di sostanza, descrivendolo come superficiale e a volte noioso. Alcuni hanno notato un trattamento deludente dei personaggi, in particolare la mancanza di amore tra sorelle, e hanno criticato la presenza di un linguaggio crudo che sembrava fuori luogo. Sono state mosse critiche anche allo sviluppo del personaggio principale e all'aspettativa di una storia più complessa.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Belittled Women

Contenuto del libro:

Acuta e sovversiva, questa commedia sentimentale YA deliziosamente disordinata offre una strizzatina d'occhio al classico Piccole donne, in quanto l'adolescente Jo Porter si ribella a vivere all'ombra della sua omonima letteraria.

La letteratura sta per colpire il ventilatore. Jo Porter ha avuto abbastanza Piccole donne per tutta la vita. Come se il nome della famiglia più triste della letteratura non fosse già abbastanza umiliante, la madre di Jo, Marmee, ha aumentato la sua ossessione per gli Alcott trasformando la loro vecchia casa diroccata in una triste attrazione turistica.

Ora Jo, insieme alle sue sorelle Meg e Bethamy (sì, sono due sorelle March in una), passa tutta l'estate a recitare momenti sentimentali a Piccole Donne Live!

Così, quando arriva un famoso fotoreporter per documentare lo spettacolo, Jo coglie al volo l'occasione di vedere un'altra vita: artistica, mondana e frenetica. Non guasta il fatto che anche il figlio adolescente del reporter sia ansioso di conoscere da vicino Jo, con grande disappunto della sua migliore amica, alias il ragazzo della porta accanto (che non si chiama assolutamente Laurie). Tutto ciò che Jo desidera è che qualcuno veda la persona che si cela dietro la pungenza e i grembiulini.

Ma quando diventa un po' troppo reale riguardo alla sua frustrazione per l'attività di famiglia, Jo dovrà fare pace con il kitsch e la parentela prima che il loro sostentamento subisca un destino peggiore di quello di Beth.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358567356
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal libro - By the Book
In questa intelligente commedia sentimentale YA, perfetta per i fan di Kasie West e Ashley Poston, un'adolescente ossessionata dalla letteratura del...
Dal libro - By the Book
Donne offese - Belittled Women
Acuta e sovversiva, questa commedia sentimentale YA deliziosamente disordinata offre una strizzatina d'occhio al classico Piccole donne , in quanto...
Donne offese - Belittled Women
Secondo il libro: Un romanzo di prosa e contro - By the Book: A Novel of Prose and Cons
In questa intelligente commedia sentimentale YA, perfetta per...
Secondo il libro: Un romanzo di prosa e contro - By the Book: A Novel of Prose and Cons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)