Dal libro

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dal libro (Amanda Sellet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “By the Book” di Amanda Sellet è un romanzo YA contemporaneo che esplora le relazioni liceali attraverso la lente dei riferimenti letterari. Mary, la protagonista, si orienta nella sua nuova scuola pubblica e sviluppa amicizie mentre affronta i suoi sentimenti romantici per Alex. La storia comprende personaggi simpatici, un'ambientazione affascinante con allusioni letterarie e una rappresentazione sana delle dinamiche familiari.

Vantaggi:

I personaggi sono ben caratterizzati e ben sviluppati, soprattutto Mary, che ha un vero e proprio arco narrativo. Il libro presenta una dinamica familiare solidale e realistica, amicizie coinvolgenti e una dolce storia d'amore che si sviluppa in modo naturale. L'inserimento di riferimenti letterari aggiunge profondità e l'umorismo leggero mantiene il tono piacevole. Molti lettori l'hanno trovato affascinante e rinfrescante, soprattutto per la rappresentazione di relazioni diverse.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi mancassero di profondità e fossero a volte un po' stereotipati. Ci sono state critiche riguardo al ritmo della storia, con alcune trame che necessitavano di una maggiore elaborazione. Alcune recensioni hanno affermato che il libro, pur essendo piacevole, non è stato particolarmente memorabile a lungo termine. Alcuni hanno trovato il contenuto fiabesco o smielato, adatto soprattutto a un pubblico giovane.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

By the Book

Contenuto del libro:

In questa intelligente commedia sentimentale YA, perfetta per i fan di Kasie West e Ashley Poston, un'adolescente ossessionata dalla letteratura del diciannovesimo secolo cerca di trarre consigli sulla vita e sull'amore dalle sue eroine classiche preferite, con risultati disastrosi, soprattutto quando si innamora del dongiovanni della scuola.

Mary Porter-Malcolm si è preparata per il liceo nell'unico modo che conosce: un'ampia rassegna di letteratura classica per aiutarla a gestire le amicizie, le relazioni sentimentali e il dramma generale che si aspetta da un istituto così "stimato". Quando alcuni nuovi amici sembrano rischiare di cadere negli stessi trucchi utilizzati fin dai tempi di Austen e Tolstoj, Mary interviene per creare la Guida alla sopravvivenza del furfante, utilizzando gli archetipi dei ragazzacci debosciati della letteratura per segnalare le bandiere rosse.

Ma nonostante i suoi sforzi, si ritrova presto incapace di ascoltare i suoi stessi consigli e si innamora di un presunto mascalzone, lo stesso da cui aveva messo in guardia le sue amiche. Senza una comoda brughiera bagnata dalla pioggia dove rifugiarsi, Mary è costretta ad ammettere che la vita reale non segue le stesse regole della finzione e che se vuole un lieto fine, dovrà scriverlo lei stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358156611
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal libro - By the Book
In questa intelligente commedia sentimentale YA, perfetta per i fan di Kasie West e Ashley Poston, un'adolescente ossessionata dalla letteratura del...
Dal libro - By the Book
Donne offese - Belittled Women
Acuta e sovversiva, questa commedia sentimentale YA deliziosamente disordinata offre una strizzatina d'occhio al classico Piccole donne , in quanto...
Donne offese - Belittled Women
Secondo il libro: Un romanzo di prosa e contro - By the Book: A Novel of Prose and Cons
In questa intelligente commedia sentimentale YA, perfetta per...
Secondo il libro: Un romanzo di prosa e contro - By the Book: A Novel of Prose and Cons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)