Se potessi vedermi ora: Cronaca di identità e adozione

Punteggio:   (4,2 su 5)

Se potessi vedermi ora: Cronaca di identità e adozione (Michael Mewshaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “If You Could See Me Now” di Michael Mewshaw mostrano un'opinione divisa tra i lettori. Alcuni apprezzano lo stile di scrittura e la narrazione coinvolgente dell'adozione e della storia personale, mentre altri criticano l'approccio narrativo come manipolativo e privo di rispetto per la privacy delle persone coinvolte.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura di Mewshaw e hanno trovato i personaggi intriganti. La storia presenta interessanti colpi di scena e offre una prospettiva vivida sui temi dell'adozione, del recupero e dei legami personali. Molti hanno apprezzato il mix di memorie e mistero.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno evidenziato uno stile narrativo manipolativo che hanno trovato fastidioso, con affermazioni di disonestà nella narrazione. Sono state espresse preoccupazioni riguardo alla condivisione di storie personali di altre persone senza il loro consenso, in particolare per quanto riguarda le persone protagoniste del libro di memorie.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If You Could See Me Now: A Chronicle of Identity and Adoption

Contenuto del libro:

Quando Michael Mewshaw riceve una telefonata da una sconosciuta che gli dice di avere motivo di credere che lui sia il suo padre biologico, Mewshaw si rende conto che da più di 30 anni per metà teme e per metà spera che questo accada. Proprio come la giovane donna che vuole trovare l'ultimo pezzo del puzzle della sua vita, anche lui spera di rispondere a domande che lo tormentano da decenni.

Ma prima deve assicurarsi che lei sia chi dice di essere. In questo affascinante libro di memorie, Mewhsaw affronta il proprio passato, il caos della sua famiglia e i complicati ricordi della donna che un tempo amava.

Il suo ruolo insolito nella nascita della bambina, nella sua adozione e, ora, nella ricerca dei suoi genitori biologici, pone le basi per una rivelatrice odissea personale che offre una ricerca di identità e un viaggio di scoperta, l'ossessione di recuperare il passato e di riparare a vecchi torti, il costante potenziale di delusione bilanciato dalla possibilità di redenzione. Quando ritrova la sua vecchia fiamma e il suo vecchio amante, riscoprendo chi era e chi è diventato, scopre che la sua vita si è arricchita nel frattempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609531140
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sympathy for the Devil: Quattro decenni di amicizia con Gore Vidal - Sympathy for the Devil: Four...
Distaccato e ironico; un maestro della battuta...
Sympathy for the Devil: Quattro decenni di amicizia con Gore Vidal - Sympathy for the Devil: Four Decades of Friendship with Gore Vidal
Il mio uomo ad Antibes: Conoscere Graham Greene - My Man in Antibes: Getting to Know Graham...
Quando uno scrittore rintraccia il suo eroe...
Il mio uomo ad Antibes: Conoscere Graham Greene - My Man in Antibes: Getting to Know Graham Greene
Tra terrore e turismo - Un viaggio via terra attraverso il Nord Africa - Between Terror And Tourism...
Per il suo 65° compleanno, l'acclamato romanziere...
Tra terrore e turismo - Un viaggio via terra attraverso il Nord Africa - Between Terror And Tourism - An Overland Journey Across North Africa
L'anno della pistola - Year of the Gun
Da Simon & Schuster, Year of the Gun è il romanzo di Michael Mewshaw sulla ricerca della verità da parte di uno scrittore .A Roma,...
L'anno della pistola - Year of the Gun
Se potessi vedermi ora: Cronaca di identità e adozione - If You Could See Me Now: A Chronicle of...
Quando Michael Mewshaw riceve una telefonata da...
Se potessi vedermi ora: Cronaca di identità e adozione - If You Could See Me Now: A Chronicle of Identity and Adoption

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)