Se me lo chiedi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Se me lo chiedi (Libby Hubscher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Se me lo chiedi” esplora i temi profondi della scoperta di sé e delle turbolenze emotive attraverso il viaggio della protagonista, Violet, che affronta l'infedeltà e la crescita personale. La narrazione intreccia elementi di romanticismo e di sviluppo personale, ritraendo principalmente la trasformazione di Violet dopo un devastante tradimento. Il libro è stato accolto positivamente per l'autenticità dei personaggi, la profondità emotiva e l'umorismo, ma alcuni lettori hanno trovato l'elemento romantico secondario e meno avvincente.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare il viaggio di Violet alla scoperta di se stessa.
Rappresentazione realistica delle lotte personali, tra cui l'infedeltà e l'infertilità.
L'umorismo e lo stile di scrittura autentico rendono la storia comprensibile.
Il personaggio di supporto Dez è ritratto in modo positivo, con tratti che molti lettori trovano attraenti.
Affronta temi seri come la salute mentale e le relazioni tossiche, fornendo una profondità che va oltre il semplice romanticismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la storia d'amore sia poco sviluppata e secondaria rispetto alla crescita personale di Violet.
Alcuni personaggi, come Dez, possono apparire eccessivamente perfetti o non pienamente valorizzati.
La storia presenta gravi avvertenze che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.
Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro difficili da leggere a causa della pesantezza dei temi presentati.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If You Ask Me

Contenuto del libro:

Quando la vita perfetta di una giornalista di consigli implode, lei sceglie di fare la spia in questa storia d'amore esilarante e commovente dell'autrice di Meet Me in Paradise.

Violet Covington scrive Dear Sweetie, la rubrica di consigli più popolare dello stato della Carolina del Nord. Ha una risposta su come gestire educatamente qualsiasi situazione difficile... finché non scopre che suo marito, Sam, la tradisce. Furiosa e a corto di soluzioni sensate, Violet lascia il filtro alla porta e si rivolge alla sua rubrica per sfogare le proprie frustrazioni. Il nuovo, brutalmente onesto Dear Sweetie diventa virale, mandando altre onde d'urto nella vita di Violet. Quando brucia gli effetti personali di Sam in un falò notturno nel cortile di casa, un vigile del fuoco fumante di nome Dez si presenta per spegnere le fiamme, e un'avventura inaspettata mostra rapidamente il potenziale per diventare qualcosa di più duraturo.

Molte persone vogliono vedere il ritorno della vecchia Violet, compreso il suo capo, che trova la sua imprevedibilità difficile da gestire, e Sam, che implora un'altra possibilità. Ma Dez apprezza Violet così com'è, anzi non ne ha mai abbastanza. Le risposte giuste non arrivano facilmente quando Violet si trova di fronte al suo bivio personale. Ma forse, diventando vera, Violet potrà scrivere il suo lieto fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593199442
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incontriamoci in Paradiso - Meet Me in Paradise
Marin Cole non ha maiVisto l'oceano.Scalato una montagna.Rischiato in amore.... Ma se il piano della sorella...
Incontriamoci in Paradiso - Meet Me in Paradise
Se me lo chiedi - If You Ask Me
Quando la vita perfetta di una giornalista di consigli implode, lei sceglie di fare la spia in questa storia d'amore esilarante e commovente...
Se me lo chiedi - If You Ask Me
Gioca per me - Play for Me
Quando il suo nuovo lavoro la porta in un collegio del New England, è sorpresa di scoprire che i suoi compagni di stanza sono tutti uomini, compreso uno...
Gioca per me - Play for Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)