Gioca per me

Punteggio:   (4,1 su 5)

Gioca per me (Libby Hubscher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Play for Me di Libby Hubscher è una storia d'amore che scalda il cuore e che vede protagonisti Sophie, ex preparatrice atletica dei Red Sox, e Jonas, burbero insegnante di musica, che affrontano le loro carriere e le loro difficoltà personali mentre vivono insieme in un collegio. La storia si sviluppa attraverso l'umorismo, il romanticismo a fuoco lento e i temi della resilienza, dell'amicizia e della crescita personale.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da tropi coinvolgenti come i nemici degli amanti e l'attrazione degli opposti, con un forte sviluppo dei personaggi e una deliziosa miscela di temi sportivi e musicali. I personaggi secondari sono ben realizzati e aggiungono profondità alla storia. Lo stile di scrittura è descritto come propulsivo e piacevole, il che lo rende una lettura veloce.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte lento e ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo alla narrazione dell'audiolibro, in particolare per il personaggio di Jonas. Inoltre, la forte attenzione al tema “sport vs. musica” può sembrare un po' forzata per alcuni.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Play for Me

Contenuto del libro:

Quando il suo nuovo lavoro la porta in un collegio del New England, è sorpresa di scoprire che i suoi compagni di stanza sono tutti uomini, compreso uno molto affascinante che gioca secondo le sue regole.

Sophie Doyle ha il lavoro dei suoi sogni come capo preparatore atletico della sua squadra di baseball preferita (forza Red Sox!), un bel fidanzato e un facile accesso ai migliori cannoli di Boston. Quando perde tutte e tre le posizioni e le World Series, è costretta a candidarsi per il posto di allenatore in un collegio artistico del New Hampshire. L'unica stanza disponibile è un ripostiglio glorioso in un appartamento con tre ragazzi: Jonas Voss, il distaccato e attraente insegnante di orchestra, e i suoi due sconclusionati compagni di stanza.

Sophie sa che allenare un gruppo di liceali privilegiati, la cui idea di spettacolo è “A Chorus Line” invece di un fuoricampo, sarà un grande cambiamento rispetto agli atleti professionisti a cui è abituata. Non si aspettava che questi studenti avessero un grande talento e problemi ancora più grandi. Anche Sophie ha i suoi problemi: Jonas è un vero e proprio brontolone che chiaramente non la vuole vicino a sé o al prezioso pianoforte che non suona mai.

Con un ottimismo solare, Sophie si propone di conquistare Jonas e di aiutare i ragazzi a cui si sta affezionando. Ma quando la sua relazione con Jonas si sposta in serie A e i piani cambiano alla fine della stagione, i due devono scegliere se giocare o meno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593547229
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incontriamoci in Paradiso - Meet Me in Paradise
Marin Cole non ha maiVisto l'oceano.Scalato una montagna.Rischiato in amore.... Ma se il piano della sorella...
Incontriamoci in Paradiso - Meet Me in Paradise
Se me lo chiedi - If You Ask Me
Quando la vita perfetta di una giornalista di consigli implode, lei sceglie di fare la spia in questa storia d'amore esilarante e commovente...
Se me lo chiedi - If You Ask Me
Gioca per me - Play for Me
Quando il suo nuovo lavoro la porta in un collegio del New England, è sorpresa di scoprire che i suoi compagni di stanza sono tutti uomini, compreso uno...
Gioca per me - Play for Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)