Se figli, allora eredi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Se figli, allora eredi (Lorene Cary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Se figli, allora eredi è una saga familiare a più livelli che esplora le questioni storiche e contemporanee della proprietà terriera e dell'eredità familiare nell'ambito dell'esperienza afroamericana. Il romanzo presenta un forte sviluppo dei personaggi e una grande profondità emotiva, intrecciando narrazioni del passato e del presente. Tuttavia, è criticato per gli elementi confusi della trama e per la risoluzione affrettata del conflitto centrale sulla proprietà.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, storia coinvolgente dal punto di vista emotivo, contesto storico approfondito sulla proprietà terriera, stile di scrittura eloquente e un climax gratificante che promuove i legami familiari e l'eredità.

Svantaggi:

Struttura della trama confusa con frequenti salti tra passato e presente, alcune trame poco sviluppate, una conclusione affrettata della disputa sulla proprietà e la presenza di inutili bestemmie.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If Sons, Then Heirs

Contenuto del libro:

"Un racconto coinvolgente e commovente" ( Publishers Weekly ) - una storia unicamente americana sulle conseguenze delle decisioni del passato sulla realtà presente, attraverso la narrazione di una famiglia nera di Philadelphia che riscopre le proprie radici nella Carolina del Sud. Dopo la Seconda guerra mondiale, la famiglia Needham si trasferisce a nord, a Philadelphia, dalla Carolina del Sud, lasciandosi alle spalle la tragica ingiustizia legata alla morte violenta del loro patriarca, King.

La sua devota vedova, Selma, rimane nella vecchia casa. Nel corso degli anni, cresce i figli di King, compreso il pronipote Rayne, sul quale grava ora la responsabilità di riunire la famiglia, salvare la terra di famiglia e ricucire la frattura con la madre. Se figli, allora eredi è un tour de force che esplora il potere dei segreti familiari, dei legami e dell'amore.

Rayne e gli altri personaggi affrontano sfide grandi e piccole che rispecchiano le esperienze delle famiglie di tutto il mondo. Ma nella magistrale narrazione di Lorene Cary, le loro voci sono così distinte e uniche che vivranno nella mente dei lettori molto tempo dopo la lettura dell'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451610239
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ghiaccio nero - Black Ice
Nel 1972 Lorene Cary, una brillante e ambiziosa adolescente nera di Filadelfia, fu trapiantata nell'ambiente, un tempo tutto bianco e tutto maschile, dell'elitaria...
Ghiaccio nero - Black Ice
Se figli, allora eredi - If Sons, Then Heirs
"Un racconto coinvolgente e commovente" ( Publishers Weekly ) - una storia unicamente americana sulle conseguenze delle...
Se figli, allora eredi - If Sons, Then Heirs
Il prezzo di un bambino - The Price of a Child
Un romanzo intimo e avvincente sulla ferrovia sotterranea dell'antichità, basato sulla storia vera di una valorosa liberta di...
Il prezzo di un bambino - The Price of a Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)