Il prezzo di un bambino

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il prezzo di un bambino (Lorene Cary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione coinvolgente e ben scritta delle lotte affrontate dagli individui ridotti in schiavitù e delle complessità che circondano la loro ricerca della libertà. Mette in evidenza il tributo emotivo della schiavitù sulle famiglie e i dilemmi morali incontrati durante l'epoca precedente alla Guerra Civile.

Vantaggi:

La scrittura è stata giudicata perspicace e facile da seguire, con una forte rappresentazione dei personaggi e una grande profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato la capacità del libro di aprire gli occhi sulla realtà della schiavitù, la rappresentazione sfumata degli abolizionisti e il contesto storico di Philadelphia. La storia è avvincente e comprensibile, e molti l'hanno trovata stimolante e istruttiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia noiose o difficili da seguire, citando problemi con l'esecuzione della trama e i finali bruschi. L'introduzione di numerosi personaggi è stata considerata eccessiva e si sono riscontrate difficoltà nel seguire i dialoghi. Alcuni hanno notato che la storia avrebbe potuto beneficiare di una maggiore risoluzione.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Price of a Child

Contenuto del libro:

Un romanzo intimo e avvincente sulla ferrovia sotterranea dell'antichità, basato sulla storia vera di una valorosa liberta di Filadelfia - un romanzo d'esordio dell'autrice dello "straordinario memoir" Ghiaccio nero ( New York Times ).

Un risultato straordinario... una storia profondamente coinvolgente.

-- Con Price of a Child - la storia di Ginnie Pryor (cuoca, amante e serva di un piantatore della Virginia) e della sua lotta contro la schiavitù nel 1855 - Lorene Cary continua ha creato un'opera che eleva la reputazione che si è creata con Black Ice, il suo libro di memorie che le è valso paragoni con Maya Angelou e Richard Wright. In un romanzo che esamina il prezzo della libertà e il valore della vita di un bambino, Cary ha creato un'autentica eroina americana, una donna che trova voce alla terribile perdita e all'amarezza del suo passato e che crea in sé una nuova umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780679744672
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ghiaccio nero - Black Ice
Nel 1972 Lorene Cary, una brillante e ambiziosa adolescente nera di Filadelfia, fu trapiantata nell'ambiente, un tempo tutto bianco e tutto maschile, dell'elitaria...
Ghiaccio nero - Black Ice
Se figli, allora eredi - If Sons, Then Heirs
"Un racconto coinvolgente e commovente" ( Publishers Weekly ) - una storia unicamente americana sulle conseguenze delle...
Se figli, allora eredi - If Sons, Then Heirs
Il prezzo di un bambino - The Price of a Child
Un romanzo intimo e avvincente sulla ferrovia sotterranea dell'antichità, basato sulla storia vera di una valorosa liberta di...
Il prezzo di un bambino - The Price of a Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)