Scrivere sistemi magici che i lettori non dimenticheranno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scrivere sistemi magici che i lettori non dimenticheranno (Stant Litore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Scrivi sistemi magici che i tuoi lettori non dimenticheranno” di Stant Litore è un kit di strumenti per gli scrittori interessati a creare sistemi magici intricati e credibili in ambientazioni fantasy. Attraverso sezioni organizzate che affrontano questioni chiave sul ruolo e l'impatto della magia all'interno di una storia, il libro combina consigli teorici con esercizi pratici di scrittura. I recensori l'hanno trovato perspicace e utile per creare trame e personaggi avvincenti.

Vantaggi:

Fornisce consigli pratici e saggi per lo sviluppo di sistemi magici
incoraggia il pensiero creativo e la rivalutazione di storie esistenti
ben organizzato con esercizi che migliorano il processo di scrittura
si basa su esempi di opere fantasy di successo
considerato un'aggiunta preziosa al kit di strumenti di uno scrittore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve e che avrebbe potuto beneficiare di una trattazione più approfondita degli argomenti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Write Magic Systems Your Readers Won't Forget

Contenuto del libro:

La magia è la grammatica che costruite nel vostro mondo fantastico; gli incantesimi sono il vocabolario. Scoprite le varie possibilità di progettazione di un sistema magico per il vostro mondo di fantasia e scoprite come sistemi magici diversi possono rivelare opportunità inaspettate per la vostra storia.

"La magia ha sempre un costo, cara", si gloria di dire Tremotino alle eroine di C'era una volta. Come altre conferenze e manuali che hanno affrontato il tema dei sistemi magici, Scrivere sistemi magici che i lettori non dimenticheranno vi aiuterà a progettare i costi e i vincoli che rendono la magia plausibile nel vostro mondo immaginario, ma non ci fermeremo qui. Questo libro vi aiuterà anche a esplorare le possibili funzioni culturali della magia, a definire le meccaniche di funzionamento del vostro sistema magico, a considerare le implicazioni etiche del vostro sistema magico e a scoprire come le vostre scelte nella creazione di un sistema magico possano aprire eccitanti opportunità per lo sviluppo dei personaggi, il conflitto, la trama e l'intensità tematica nel vostro romanzo, sceneggiatura o gioco. Diversi esempi di come la magia ha funzionato in romanzi di diverse tradizioni culturali e 30 esercizi unici di storycrafting accenderanno la vostra creatività e vi metteranno in grado di affrontare questo particolare compito di worldbuilding con giocosità e intenzionalità. Liberate la magia nella vostra storia!

Recensioni per I precedenti kit di strumenti per scrittori di narrativa di Stant Litore

"Non solo i consigli sono ottimi, ma c'è un calore nei capitoli che rende la scrittura invitante piuttosto che intimidatoria". - Todd Mitchell, autore di Il re traditore e L'ultima pantera.

"Ci sono altri libri di worldbuilding in giro, questo è quello che fa per voi". - Travis Heerman, autore della trilogia Ronin.

"Una lezione magistrale: Litore ha creato un approccio accessibile e completo". - S. G. Redling, autore di Flowertown e Damocles.

"Si tratta di una guida chiara, completa e ben scritta che non solo aiuterà gli scrittori emergenti a trovare la propria voce e a costruire mondi e personaggi immaginifici, ma che si rivelerà preziosa anche per gli scrittori esperti che cercano di accendere i propri impulsi creativi o di approfondire i mondi che creano". - Angela Mitchell, autrice di Falada e Dancing Days.

"Imparare a scrivere narrativa che commuova i lettori è un'impresa che dura tutta la vita, ma gli scrittori di successo spesso hanno difficoltà a mostrare agli altri come fanno. Per questo è necessario un buon insegnante. Stant Litore è un insegnante straordinario e in Scrivi storie che i tuoi lettori non dimenticheranno condivide ciò che sa in capitoli chiari, pratici e profondi. Ricco di intuizioni, esempi ed esercizi, il libro di Stant ridurrà di anni la vostra curva di apprendimento". - James Van Pelt, autore di Pandora's Gun.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736212783
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vite da dimenticare: Ciò che perdiamo nella traduzione quando leggiamo la Bibbia e Un modo di...
Quando si traducono testi radicali o sovversivi...
Vite da dimenticare: Ciò che perdiamo nella traduzione quando leggiamo la Bibbia e Un modo di leggere la Bibbia come una chiamata all'avventura - Lives of Unforgetting: What We Lose in Translation When We Read the Bible, and A Way of Reading the Bible as a Call to Adventure
Scrivere mondi che i lettori non dimenticheranno - Write Worlds Your Readers Won't Forget
Travis Heerman, autore della trilogia Ronin e di Vento...
Scrivere mondi che i lettori non dimenticheranno - Write Worlds Your Readers Won't Forget
Scrivere storie che i lettori non dimenticheranno - Write Stories Your Readers Won't...
Il terzo kit di strumenti per scrittori di Stant Litore vi...
Scrivere storie che i lettori non dimenticheranno - Write Stories Your Readers Won't Forget
Scrivere sistemi magici che i lettori non dimenticheranno - Write Magic Systems Your Readers Won't...
La magia è la grammatica che costruite nel vostro...
Scrivere sistemi magici che i lettori non dimenticheranno - Write Magic Systems Your Readers Won't Forget

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)