Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio (Edizione bilingue): Edizione bilingue

Punteggio:   (4,1 su 5)

Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio (Edizione bilingue): Edizione bilingue (Amara Lakhous)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un giallo intrecciato con i temi dell'immigrazione e della diversità culturale, ambientato nella Roma dei giorni nostri. Attraverso molteplici prospettive di personaggi di varia estrazione, il libro esplora le complessità delle relazioni multiculturali e i pregiudizi della società, mantenendo una miscela di umorismo e approfondimento psicologico.

Vantaggi:

Intrigante esplorazione dei temi dell'immigrazione e della cultura, prospettive multiple dei personaggi che ne aumentano la profondità, commento sociale umoristico e penetrante, narrazione coinvolgente con una ricca gamma di personaggi, lettura veloce e scorrevole, rilevante per le questioni sociali contemporanee.

Svantaggi:

Il formato può diventare ripetitivo e portare alla noia, lo sviluppo della trama non è sufficiente, alcuni lettori hanno trovato che mancasse di sottigliezza e profondità nei temi trattati, le recensioni sullo sviluppo dei personaggi sono contrastanti, alcuni sono rimasti delusi dai problemi di traduzione e dall'esecuzione complessiva.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clash of Civilizations Over an Elevator in Piazza Vittorio (Bilingual Edition): Bilingual Edition

Contenuto del libro:

Gli inquilini immigrati di un palazzo a Roma offrono resoconti distorti di un omicidio in questa satira pluripremiata dell'autore italiano di origine algerina ( Publishers Weekly ).

Piazza Vittorio ospita una comunità poliglotta di immigrati giunti a Roma da tutto il mondo. Ma quando un inquilino viene assassinato nell'ascensore del palazzo, il delicato equilibrio viene messo a soqquadro. Mentre ognuno dei vicini della vittima viene interrogato dalla polizia, ai lettori viene offerto un pass per l'accesso al quartiere più variopinto della Roma contemporanea.

Con un linguaggio colorito come il quartiere che descrive, ogni personaggio fa il suo turno per “testimoniare”. Le loro storie rivelano molto del dramma dell'identità razziale e delle ansie di una vita trascorsa ai margini della società, ma portano anche alla luce gli esilaranti imbrogli di questo melting pot culturale italiano.

“Le loro testimonianze, spesso selvagge, mettono in luce intriganti intuizioni psicologiche e sociali, insieme a una divertente trama da giallo” -- Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609457228
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio (Edizione bilingue): Edizione bilingue - Clash...
Gli inquilini immigrati di un palazzo a Roma...
Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio (Edizione bilingue): Edizione bilingue - Clash of Civilizations Over an Elevator in Piazza Vittorio (Bilingual Edition): Bilingual Edition
Il divorzio all'islamica - Divorce Islamic Style
Identità segrete, cospirazioni criminali e amori proibiti convergono in questo “sguardo stravagante e a tratti straziante”...
Il divorzio all'islamica - Divorce Islamic Style
Lo scherzo della buona verginella di Via Ormea - The Prank of the Good Little Virgin of Via...
Un romanzo divertente e farsesco, questo nuovo giallo...
Lo scherzo della buona verginella di Via Ormea - The Prank of the Good Little Virgin of Via Ormea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)