Sciarada: le bugie di Covid che hanno distrutto una nazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sciarada: le bugie di Covid che hanno distrutto una nazione (David Marcus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro suscita forti opinioni da parte dei lettori: molti ne lodano la schiettezza nell'affrontare la crisi COVID, mentre altri ne criticano lo stile di scrittura e i pregiudizi percepiti. Il libro affronta le dinamiche politiche e sociali durante la pandemia, offrendo aneddoti personali e commenti sulle risposte del governo.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la prospettiva onesta del libro sulla pandemia COVID, il suo stile di scrittura coinvolgente e il punto di vista unico dell'autore da New York City. Molti hanno trovato il libro illuminante e tempestivo, che mette in luce importanti verità sulla gestione politica della crisi. Il libro è stato descritto come facile da leggere, stimolante e un'aggiunta necessaria per comprendere gli eventi del 20#.

Svantaggi:

I critici sottolineano problemi di editing, tra cui errori grammaticali, contenuti ripetitivi e mancanza di documentazione sostanziale per le affermazioni dell'autore. Alcuni ritengono che la narrazione sia eccessivamente incentrata su aneddoti personali piuttosto che su un'analisi oggettiva, con conseguente percezione di autoassoluzione. Altri hanno notato che il libro si appoggia pesantemente a un particolare punto di vista politico, che potrebbe allontanare i lettori con prospettive diverse.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Charade: The Covid Lies That Crushed a Nation

Contenuto del libro:

QUESTO LIBRO È DOPPIAMENTE MASCHERATO PER LA VOSTRA SICUREZZA.

La crisi del Coronavirus ha portato alla più estrema e diffusa sospensione delle libertà costituzionali nella storia americana, pur essendo basata su miti e bugie.

Fin dall'inizio della crisi del Coronavirus, nel marzo del 2020, i media e i politici si sono impegnati in miti, mezze verità e persino in vere e proprie bugie per ottenere l'obbedienza della popolazione. Charade affronta questi miti uno per uno, mettendo a nudo la sfacciata presa di potere da parte di governatori, esperti e aziende che cercano di piegare il popolo americano alla loro volontà. David Marcus combina il suo reportage sulla crisi del Coronavirus con un approfondimento culturale su come chi è al potere ha usato l'emergenza per consolidare il potere e cambiare il concetto stesso di libertà americana. Il governo, i media, i pubblicitari e gli scienziati hanno cercato di stabilire un'agenda per privare gli americani dei loro diritti. Dalla frequentazione della chiesa alla gestione di un'attività commerciale, fino al numero di persone che possono stare in una casa privata, pochi diritti sono stati lasciati completamente liberi. Quel che è peggio è che ogni sfida alle sacre leggi di chiusura è stata criticata e censurata come discorso pericoloso e mortale. La domanda che rimane è se gli americani permetteranno mai che questo accada di nuovo.

Ora le bugie del 2020 possono essere svelate. No, gli americani non erano tutti d'accordo. Non era così semplice come "fidarsi della scienza". Donald Trump non era un cattivo, Andrew Cuomo non era un eroe e le chiusure hanno fatto molto più male che bene. Mentre l'America si risveglia dall'incubo della crisi del Coronavirus, deve trarne degli insegnamenti - ma il primo passo è un onesto resoconto di tutta la disonestà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637583036
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sciarada: le bugie di Covid che hanno distrutto una nazione - Charade: The Covid Lies That Crushed a...
QUESTO LIBRO È DOPPIAMENTE MASCHERATO PER LA...
Sciarada: le bugie di Covid che hanno distrutto una nazione - Charade: The Covid Lies That Crushed a Nation
La Masorah degli antichi profeti nel Codice di Leningrado: Vol. 5: 1 Re - The Masorah of the Former...
Quest'opera rappresenta la prima volta che una...
La Masorah degli antichi profeti nel Codice di Leningrado: Vol. 5: 1 Re - The Masorah of the Former Prophets in the Leningrad Codex: Vol. 5: 1 Kings
Tesoro nascosto: Parole chiave della Doppietta nel Codice di Leningrado - Hidden Treasure: Doublet...
Quest'opera presenta al mondo degli studiosi il...
Tesoro nascosto: Parole chiave della Doppietta nel Codice di Leningrado - Hidden Treasure: Doublet Catchwords in the Leningrad Codex
Manuale di aramaico ebraico babilonese - A Manual of Babylonian Jewish Aramaic
Un'introduzione alla grammatica della lingua principale del Talmud...
Manuale di aramaico ebraico babilonese - A Manual of Babylonian Jewish Aramaic
La Masorah degli ex profeti nel Codice di Leningrado: (Vol. 3: 1 Samuele) - The Masorah of the...
Quest'opera rappresenta la prima volta che una...
La Masorah degli ex profeti nel Codice di Leningrado: (Vol. 3: 1 Samuele) - The Masorah of the Former Prophets in the Leningrad Codex: (Vol. 3: 1 Samuel)
La Masorah degli antichi profeti nel Codice di Leningrado: Vol. 6: 2 Re - The Masorah of the Former...
Quest'opera rappresenta la prima volta che una...
La Masorah degli antichi profeti nel Codice di Leningrado: Vol. 6: 2 Re - The Masorah of the Former Prophets in the Leningrad Codex: Vol. 6: 2 Kings
La Masorah degli antichi profeti nel Codice di Leningrado (2 Samuele) - The Masorah of the Former...
Quest'opera rappresenta la prima volta che una...
La Masorah degli antichi profeti nel Codice di Leningrado (2 Samuele) - The Masorah of the Former Prophets in the Leningrad Codex (2 Samuel)
La Masorah degli antichi profeti nel Codice Lenigrad: Volume 2 Giudici - The Masorah of the Former...
Quest'opera rappresenta la prima volta che una...
La Masorah degli antichi profeti nel Codice Lenigrad: Volume 2 Giudici - The Masorah of the Former Prophets in the Lenigrad Codex: Volume 2 Judges

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)