Schivare e bruciare

Punteggio:   (4,2 su 5)

Schivare e bruciare (John Copenhaver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dodging and Burning è un romanzo giallo d'esordio ambientato nella Virginia rurale e a Washington D.C. dopo la Seconda Guerra Mondiale. La narrazione intreccia una trama complessa che coinvolge i temi dell'identità, della guerra e delle esperienze della comunità LGBT in quell'epoca. Il romanzo presenta personaggi riccamente sviluppati e colpi di scena inaspettati, che culminano in una conclusione profonda e memorabile.

Vantaggi:

Una prosa splendida, personaggi complessi e ben sviluppati, una trama avvincente con colpi di scena inaspettati, temi profondamente toccanti dell'identità e del legame, un ricco contesto storico e una narrazione avvincente che mantiene il lettore coinvolto.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato eccessivamente descrittivo e privo di sostanza, mentre altri hanno ritenuto che ci volesse del tempo per diventare avvincente rispetto ai misteri tradizionali.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dodging and Burning

Contenuto del libro:

Una lurida foto della scena del crimine di una bella donna arriva sulla soglia di casa della scrittrice di gialli Bunny Prescott senza alcun indirizzo di ritorno... e non è la prima volta che la vede.

Cinquantacinque anni prima, nell'estate del 1945, Ceola Bliss è un maschiaccio solitario di dodici anni, in lutto per la perdita del fratello Robbie, dichiarato disperso nel Pacifico. Cerca di ricostruire la vita di Robbie rileggendo il suo racconto poliziesco preferito, "Appuntamento con la morte", e passando il tempo con il suo migliore amico, Jay Greenwood. Un indimenticabile giorno d'agosto, Jay conduce Ceola e Bunny in un tratto di bosco dove ha trovato una donna morta, ma quando arrivano il corpo è scomparso. Ben presto scoprono che una donna del posto, Lily Vellum, è scomparsa e iniziano a ricostruire i fili del suo omicidio, a partire dalla fotografia che Jay ha scattato del suo corpo abbandonato.

Mentre Ceola viene coinvolta nel ruolo di detective, Bunny diventa sempre più scettica nei confronti di Jay. Scopre una serie di indizi che mettono in dubbio l'identità del cadavere e la storia di Jay su come l'ha trovato e parte per Washington alla ricerca di Lily. A Washington, Bunny è costretta a riconoscere la brutale verità sulla sua cara amica e dà il via a una serie di eventi che porteranno alla tragedia Jay e a decenni di allontanamento tra lei e Ceola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643131559
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tipo selvaggio: Un mistero - The Savage Kind: A Mystery
Vincitore del premio Lambda Literary 2022 per il giallo LGBTQ. Due adolescenti solitarie nella...
Il tipo selvaggio: Un mistero - The Savage Kind: A Mystery
Schivare e bruciare - Dodging and Burning
Una lurida foto della scena del crimine di una bella donna arriva sulla soglia di casa della scrittrice di gialli Bunny Prescott...
Schivare e bruciare - Dodging and Burning
Il tipo selvaggio - The Savage Kind
Vincitore del Premio Lambda Literary 2022 per il giallo LGBTQ.Due adolescenti solitarie nella Washington degli anni Quaranta scoprono di...
Il tipo selvaggio - The Savage Kind
Sala degli specchi - Hall of Mirrors
Quando un popolare scrittore di romanzi gialli muore in modo sospetto, il suo compagno di scrittura deve districare il legame dell'autore...
Sala degli specchi - Hall of Mirrors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)