Il tipo selvaggio: Un mistero

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il tipo selvaggio: Un mistero (John Copenhaver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Savage Kind di John Copenhaver è un giallo letterario ambientato negli anni Quaranta che segue due ragazze adolescenti, Philippa e Judy, mentre affrontano il loro rapporto in evoluzione e cercano di risolvere un crimine. Il libro è caratterizzato da un ricco sviluppo dei personaggi, da una storia avvincente e intricata e da una vivace ambientazione storica. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato i colpi di scena eccessivi e il ritmo irregolare verso la fine.

Vantaggi:

Scrittura elegante e coinvolgente
personaggi interessanti e ben delineati
trama intricata ma leggibile
forte esplorazione di temi come l'identità e l'appartenenza
vivida ambientazione storica
relazioni e sviluppo dei personaggi avvincenti
lettura coinvolgente e appassionante che lascia indovinare.

Svantaggi:

Alcuni colpi di scena deludenti che sono sembrati poco credibili
problemi di ritmo nell'ultima parte del libro
colpi di scena eccessivi e fili rossi che hanno sminuito la storia
alcuni anacronismi e goffaggini stilistiche nella scrittura.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Savage Kind: A Mystery

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Lambda Literary 2022 per il giallo LGBTQ.

Due adolescenti solitarie nella Washington degli anni Quaranta scoprono di avere un'inclinazione a risolvere i crimini - e un desiderio ancora più grande di commetterli - nel nuovo romanzo giallo di John Copenhaver, vincitore del Macavity Award.

Philippa Watson, diciassettenne bonaria ma problematica, si è appena trasferita a Washington. Si sente sola finché non incontra Judy Peabody, una brillante e tempestosa compagna di classe. Le ragazze diventano amiche improbabili e si atteggiano a intellettuali, attirando l'attenzione di Christine Martins, la loro brillante insegnante di inglese, che le affascina con la sua passione per la letteratura e il suo amore per la narrativa poliziesca noir.

Quando Philippa restituisce un romanzo prestato dalla signorina Martins, interrompe un uomo alle prese con lei nell'ombra. Spaventata, Philippa fugge, senza sapere chi sia l'uomo o cosa abbia visto. Giorni dopo, la sua insegnante torna a scuola alterata: un guscio scuro di se stessa. Sulla scia della trasformazione dell'insegnante, un compagno di classe viene trovato morto nel fiume Anacostia, assassinato, con il corpo spogliato e contaminato da una misteriosa iscrizione.

Mentre le ragazze seguono gli indizi e lottano con i nuovi sentimenti che provano l'una per l'altra, sospettano che l'assassino sia più vicino alla loro cerchia di quanto immaginassero, e che la minaccia più grande che devono affrontare potrebbe non essere in agguato nei corridoi della scuola o nelle strade della città, ma nascere da un loro impulso omicida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643138091
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tipo selvaggio: Un mistero - The Savage Kind: A Mystery
Vincitore del premio Lambda Literary 2022 per il giallo LGBTQ. Due adolescenti solitarie nella...
Il tipo selvaggio: Un mistero - The Savage Kind: A Mystery
Schivare e bruciare - Dodging and Burning
Una lurida foto della scena del crimine di una bella donna arriva sulla soglia di casa della scrittrice di gialli Bunny Prescott...
Schivare e bruciare - Dodging and Burning
Il tipo selvaggio - The Savage Kind
Vincitore del Premio Lambda Literary 2022 per il giallo LGBTQ.Due adolescenti solitarie nella Washington degli anni Quaranta scoprono di...
Il tipo selvaggio - The Savage Kind
Sala degli specchi - Hall of Mirrors
Quando un popolare scrittore di romanzi gialli muore in modo sospetto, il suo compagno di scrittura deve districare il legame dell'autore...
Sala degli specchi - Hall of Mirrors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)