Sala degli specchi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sala degli specchi (John Copenhaver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hall of Mirrors, il secondo libro della trilogia Nightingale di John Copenhaver, è un giallo storico ambientato nella Washington degli anni Cinquanta, in epoca maccartista. Intreccia la storia di Lionel Kane, la cui amante muore in un incendio sospetto, con quella di Judy e Philippa, che tornano a indagare su un serial killer, affrontando al contempo i temi dell'identità, del razzismo e delle questioni LGBTQ+.

Vantaggi:

Il romanzo è ricco di dettagli storici, di personaggi complessi e ben sviluppati, di una trama avvincente e intricata e di un'abile esplorazione di questioni sociali rilevanti sia per il periodo che per la società contemporanea. Molti lettori hanno apprezzato le molteplici prospettive e lo stile narrativo coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confusa la cronologia e hanno ritenuto che per una piena comprensione fosse necessaria una conoscenza preliminare del primo libro, The Savage Kind. Inoltre, alcuni lettori hanno notato che alcune linee di trama erano inverosimili e che il ritmo era a volte lento.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hall of Mirrors

Contenuto del libro:

Quando un popolare scrittore di romanzi gialli muore in modo sospetto, il suo compagno di scrittura deve districare il legame dell'autore con un serial killer nel nuovo romanzo del pluripremiato John Copenhaver, ambientato nella Washington degli anni Cinquanta del periodo maccartista.

Nel maggio del 1954, Lionel Kane assiste all'incendio del suo appartamento con all'interno il suo amante e compagno di scrittura, Roger Raymond. La polizia dichiara che si tratta di un suicidio dovuto all'accensione del gas, ma Lionel si rifiuta di credere che Roger si sia suicidato.

Un mese prima, Judy Nightingale e Philippa Watson - le tenaci e tormentate eroine di The Savage Kind - assistono a una conferenza di Roger e, essendo fan sfegatate, fanno amicizia con lui. È appena stato licenziato dal suo lavoro al Dipartimento di Stato, un'altra vittima del Lavender Scare, una crociata anti-gay guidata da personaggi come il senatore Joseph McCarthy e J. Edgar Hoover, che sostenevano che gli omosessuali fossero un rischio per la sicurezza. Judy e Philippa non lo sanno, ma la loro ossessiva caccia all'uomo degli ultimi anni ha alimentato le fiamme del suo licenziamento.

Sono sulle tracce del loro vecchio nemico Adrian Bogdan, spia e feroce serial killer protetto da potenti forze governative. È di nuovo su tutte le furie e la polizia ignora i suoi crimini. Frustrati, inviano le loro ricerche ai media e al loro scrittore di gialli preferito in forma anonima, sperando di ispirare qualcuno, in qualche modo, a pubblicare sui crimini, qualsiasi cosa per stanare Bogdan. Ma la loro perseveranza ha portato forze letali al team di scrittori dietro i loro libri più amati?

Dopo la morte di Roger, Lionel cerca indizi, ma Judy e Philippa minacciano la sua ricerca, nascondendo oscuri segreti. Mentre i crimini del passato e del presente convergono, il pericolo aumenta e i personaggi corrono per scoprire la verità, anche a costo di piegare i propri limiti morali per fermare un assassino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639366507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tipo selvaggio: Un mistero - The Savage Kind: A Mystery
Vincitore del premio Lambda Literary 2022 per il giallo LGBTQ. Due adolescenti solitarie nella...
Il tipo selvaggio: Un mistero - The Savage Kind: A Mystery
Schivare e bruciare - Dodging and Burning
Una lurida foto della scena del crimine di una bella donna arriva sulla soglia di casa della scrittrice di gialli Bunny Prescott...
Schivare e bruciare - Dodging and Burning
Il tipo selvaggio - The Savage Kind
Vincitore del Premio Lambda Literary 2022 per il giallo LGBTQ.Due adolescenti solitarie nella Washington degli anni Quaranta scoprono di...
Il tipo selvaggio - The Savage Kind
Sala degli specchi - Hall of Mirrors
Quando un popolare scrittore di romanzi gialli muore in modo sospetto, il suo compagno di scrittura deve districare il legame dell'autore...
Sala degli specchi - Hall of Mirrors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)