Satana: Una biografia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Satana: Una biografia (Ansgar Kelly Henry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la complessa ed evolutiva comprensione di Satana dai tempi biblici alle interpretazioni moderne. Mentre alcuni lettori lo trovano perspicace e approfondito, altri ne criticano lo stile di scrittura denso, le potenziali imprecisioni e i limiti percepiti nella portata.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita del personaggio di Satana in epoche e testi diversi, argomentazioni logiche presentate dall'autore, utile per i lettori con conoscenze pregresse o interesse per l'argomento, e preziosi approfondimenti accademici.

Svantaggi:

Stile di scrittura denso e asciutto che potrebbe non coinvolgere tutti i lettori, potenziali imprecisioni o informazioni fuorvianti nell'introduzione e alcuni lettori ritengono che non copra l'evoluzione di Satana fino al XXI secolo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Satan: A Biography

Contenuto del libro:

I cristiani tradizionalmente pensano a Satana come a Lucifero, nemico di Dio, che si ribellò a Lui per orgoglio e poi causò il peccato di Adamo ed Eva. Ma, come mostra Kelly, questa rappresentazione non è biblica, bensì uno scenario inventato dai primi Padri della Chiesa che è diventato la “Nuova Biografia di Satana”.

La “Biografia originale” deve essere ricostruita a partire dal Nuovo Testamento, dove Satana è lo stesso tipo di funzionario celeste che vediamo nel Libro di Giobbe - incaricato di governare il mondo, in particolare di controllare e mettere alla prova gli esseri umani. Ma i suoi metodi sono brutali e ingannevoli e Gesù predice che il suo dominio avrà presto fine.

Kelly traccia gli ulteriori sviluppi della “Nuova Biografia”: la colpa ereditata dall'umanità, la prigionia di Satana e la punizione all'Inferno per mano sua. Questo profilo di Satana rimane dominante, ma Kelly esorta a tornare alla “Biografia originale di Satana”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780521843393
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Satana nella Bibbia, il ministro della giustizia di Dio - Satan in the Bible, God's Minister of...
Nel corso dei secoli, Satana è stato visto come...
Satana nella Bibbia, il ministro della giustizia di Dio - Satan in the Bible, God's Minister of Justice
Satana nella Bibbia, il ministro della giustizia di Dio - Satan in the Bible, God's Minister of...
Nel corso dei secoli, Satana è stato visto come...
Satana nella Bibbia, il ministro della giustizia di Dio - Satan in the Bible, God's Minister of Justice
Satana: Una biografia - Satan: A Biography
I cristiani tradizionalmente pensano a Satana come a Lucifero, nemico di Dio, che si ribellò a Lui per orgoglio e poi causò il...
Satana: Una biografia - Satan: A Biography
Il processo con giuria di Thomas More: Una revisione procedurale e legale con una raccolta di...
Il processo per tradimento di Thomas More nel 1535...
Il processo con giuria di Thomas More: Una revisione procedurale e legale con una raccolta di documenti - Thomas More's Trial by Jury: A Procedural and Legal Review with a Collection of Documents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)