Satana nella Bibbia, il ministro della giustizia di Dio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Satana nella Bibbia, il ministro della giustizia di Dio (Ansgar Kelly Henry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono opinioni contrastanti sul libro: alcuni lettori lo trovano illuminante e prezioso per comprendere il contesto e la storia biblica, mentre altri ne criticano le interpretazioni e la mancanza di riferimenti. Il concetto di Satana è rappresentato in modi contrastanti, con un recensore che suggerisce che Satana potrebbe essere visto positivamente.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il lavoro dell'autore e il suo contributo alla comprensione della storia e della Bibbia, ritenendolo degno di essere letto da chi è interessato a questi argomenti. Un recensore ha notato che il libro induce a riflettere su se stessi e riduce il potere attribuito a Satana.

Svantaggi:

Alcuni critici sostengono che le interpretazioni presentate sono controverse e mancano di fonti adeguate per le affermazioni storiche. Ci sono preoccupazioni riguardo alla rappresentazione di Satana e scetticismo riguardo alle interpretazioni dei testi biblici guidate dall'uomo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Satan in the Bible, God's Minister of Justice

Contenuto del libro:

Nel corso dei secoli, Satana è stato visto come l'implacabile nemico di Dio, ferocemente determinato a impedire a quanti più esseri umani possibile di entrare nel regno celeste. Secondo Henry Ansgar Kelly, però, questa concezione risale solo all'epoca post-biblica, quando Satana fu riconcepito come Lucifero, un angelo ribelle, e come il serpente nel giardino dell'Eden.

Nella Bibbia stessa, a partire dal libro di Giobbe e fino al Nuovo Testamento, Satana è considerato un membro del governo celeste, incaricato di controllare la razza umana. In effetti, è il ministro della giustizia di Dio, impegnato a smascherare il peccato e il vizio, soprattutto in persone apparentemente virtuose come Giobbe e Gesù. Riveste i ruoli di investigatore, tentatore (cioè, tester), accusatore, procuratore e punitore, ma anche di ostacolatore, prevenitore del vizio e riabilitatore.

È molto temuto e disprezzato, accusato di tattiche subdole e immorali. Si promette la sua rimozione dall'incarico e si auspica la sua punizione finale.

Il successivo fraintendimento di Satana come radicalmente depravato ha trasformato il cristianesimo in una religione fortemente dualistica, con una continua lotta tra il bene e il male. Vedere Satana nella sua vera natura, come un cinico e sinistro burocrate celeste, aiuterà a rimediare a questa visione distorta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532613319
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Satana nella Bibbia, il ministro della giustizia di Dio - Satan in the Bible, God's Minister of...
Nel corso dei secoli, Satana è stato visto come...
Satana nella Bibbia, il ministro della giustizia di Dio - Satan in the Bible, God's Minister of Justice
Satana nella Bibbia, il ministro della giustizia di Dio - Satan in the Bible, God's Minister of...
Nel corso dei secoli, Satana è stato visto come...
Satana nella Bibbia, il ministro della giustizia di Dio - Satan in the Bible, God's Minister of Justice
Satana: Una biografia - Satan: A Biography
I cristiani tradizionalmente pensano a Satana come a Lucifero, nemico di Dio, che si ribellò a Lui per orgoglio e poi causò il...
Satana: Una biografia - Satan: A Biography
Il processo con giuria di Thomas More: Una revisione procedurale e legale con una raccolta di...
Il processo per tradimento di Thomas More nel 1535...
Il processo con giuria di Thomas More: Una revisione procedurale e legale con una raccolta di documenti - Thomas More's Trial by Jury: A Procedural and Legal Review with a Collection of Documents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)