Santi e stranieri: La Nuova Inghilterra nel Nord America britannico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Santi e stranieri: La Nuova Inghilterra nel Nord America britannico (A. Conforti Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Joe Conforti offre un esame approfondito dell'influenza puritana sul New England e sul più ampio sviluppo americano. Collega gli eventi storici dell'Inghilterra con la formazione e l'evoluzione di ogni Stato del New England, affrontando anche le esperienze dei nativi americani e degli schiavi. Questa narrazione accessibile e completa è altamente raccomandata a chiunque sia interessato alla storia americana.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita dell'impatto dei Puritani sul New England, ben scritto e leggibile, fornisce un eccellente contesto per quanto riguarda l'Inghilterra del XVII secolo, narrazione dettagliata che include vari eventi e personaggi storici, consigliato sia ai lettori generici che a quelli specificamente interessati alla storia del New England.

Svantaggi:

La recensione non menziona esplicitamente alcun aspetto negativo, ma un potenziale svantaggio potrebbe essere la focalizzazione su una specifica prospettiva storica che potrebbe non includere narrazioni alternative o critiche delle azioni puritane.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saints and Strangers: New England in British North America

Contenuto del libro:

Titolo accademico eccezionale per il 2007, Choice Magazine.

Nella prima storia generale del New England coloniale pubblicata in oltre venticinque anni, Joseph A. Conforti sintetizza studi attuali e classici per esplorare come i santi puritani e gli "estranei" al puritanesimo parteciparono alla creazione del New England coloniale.

La famosa descrizione del governatore del Massachusetts John Winthrop della Nuova Inghilterra come "città su una collina" tende a ridurre la storia della regione a un dramma esclusivamente puritano-pellegrino, un mondo di fondatori dalla mentalità ristretta, il Primo Ringraziamento, le chiese a gradoni e i processi per stregoneria di Salem.

In un volume conciso rivolto a lettori generici e studenti universitari, oltre che agli storici, Conforti dimostra che il New England non era né puritano né insulare come la maggior parte delle storie familiari lascia intendere. Mentre la regione si evolveva nella preminente regione marittima dell'America britannica, l'Oceano Atlantico fungeva da autostrada di incontri commerciali e culturali, collegando i coloni bianchi inglesi alle diverse razze e comunità religiose del mondo transatlantico.

Gli eletti puritani, ma anche i nativi, gli schiavi africani e i coloni bianchi non puritani, parteciparono attivamente alla creazione del New England coloniale. Conforti analizza come queste sottocomunità di bianchi, rossi e neri estranei alla pietà protestante abbiano mantenuto le proprie culture, coesistendo e persino prosperando all'interno e al di fuori dei domini dell'insediamento puritano, creando tensioni e punti di pressione nel successivo sviluppo dell'America primitiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801882531
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luoghi nascosti: Scrittori del Maine sui villaggi costieri, le città dei mulini e la campagna del...
Nel corso dei decenni, il Maine ha prodotto...
Luoghi nascosti: Scrittori del Maine sui villaggi costieri, le città dei mulini e la campagna del Nord - Hidden Places: Maine Writers on Coastal Villages, Mill Towns, and the North Country
Lizzie Borden sotto processo: Omicidio, etnia e genere - Lizzie Borden on Trial: Murder, Ethnicity,...
La maggior parte delle persone potrebbe dire che...
Lizzie Borden sotto processo: Omicidio, etnia e genere - Lizzie Borden on Trial: Murder, Ethnicity, and Gender
Lizzie Borden sotto processo: Omicidio, etnia e genere - Lizzie Borden on Trial: Murder, Ethnicity,...
La maggior parte delle persone potrebbe raccontare...
Lizzie Borden sotto processo: Omicidio, etnia e genere - Lizzie Borden on Trial: Murder, Ethnicity, and Gender
Santi e stranieri: La Nuova Inghilterra nel Nord America britannico - Saints and Strangers: New...
Titolo accademico eccezionale per il 2007, Choice...
Santi e stranieri: La Nuova Inghilterra nel Nord America britannico - Saints and Strangers: New England in British North America
Immaginare il New England: Esplorazioni dell'identità regionale dai Pellegrini alla metà del XX...
Se si dice New England, è probabile che si evochi...
Immaginare il New England: Esplorazioni dell'identità regionale dai Pellegrini alla metà del XX secolo - Imagining New England: Explorations of Regional Identity from the Pilgrims to the Mid-Twentieth Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)