Immaginare il New England: Esplorazioni dell'identità regionale dai Pellegrini alla metà del XX secolo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Immaginare il New England: Esplorazioni dell'identità regionale dai Pellegrini alla metà del XX secolo (a. Conforti Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'identità e la storia in evoluzione del New England, sfidando l'idea che si tratti di una regione monolitica. Unisce storia e sociologia per approfondire come il New England sia stato plasmato da varie influenze nel corso del tempo, presentando una prospettiva sfumata su ciò che significa essere un cittadino del New England.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto, fornisce nuovi spunti di riflessione sull'identità regionale, sfida le percezioni comuni del New England, offre un contributo sostanziale alla storia americana, coinvolgente e leggibile.

Svantaggi:

Può disilludere i lettori con un'idea preesistente e idealizzata del New England, presenta temi complessi che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Imagining New England: Explorations of Regional Identity from the Pilgrims to the Mid-Twentieth Century

Contenuto del libro:

Se si dice New England, è probabile che si evochi un'immagine nella mente dell'ascoltatore: i boschi innevati o il muro di pietra di una poesia di Robert Frost, forse, o l'icona per eccellenza della regione, l'idilliaco villaggio bianco. Queste immagini ci ricordano che, come nota Joseph Conforti, una regione non è solo un territorio sul terreno.

È anche un luogo dell'immaginazione. Quest'opera ambiziosa indaga il New England come invenzione culturale, tracciando l'identità mutevole della regione attraverso più di tre secoli.

Incorporando spunti dalla storia, dalla letteratura, dall'arte, dalla cultura materiale e dalla geografia, mostra come le generazioni successive di abitanti del New England abbiano creato e trasmesso una potente identità collettiva per la loro regione attraverso narrazioni sul suo passato. Sia che queste storie siano state raccontate negli scritti di Frost o di Harriet Beecher Stowe, sia che siano state messe in scena in rievocazioni storiche o nei musei di revival coloniale, sia che siano state trasmesse nelle pagine di un libro di testo di geografia o di una rivista yankee, i cittadini del New England le hanno usate per sostenere la loro identità, rivedendole secondo le necessità per rispondere al mutevole paesaggio regionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807849378
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luoghi nascosti: Scrittori del Maine sui villaggi costieri, le città dei mulini e la campagna del...
Nel corso dei decenni, il Maine ha prodotto...
Luoghi nascosti: Scrittori del Maine sui villaggi costieri, le città dei mulini e la campagna del Nord - Hidden Places: Maine Writers on Coastal Villages, Mill Towns, and the North Country
Lizzie Borden sotto processo: Omicidio, etnia e genere - Lizzie Borden on Trial: Murder, Ethnicity,...
La maggior parte delle persone potrebbe dire che...
Lizzie Borden sotto processo: Omicidio, etnia e genere - Lizzie Borden on Trial: Murder, Ethnicity, and Gender
Lizzie Borden sotto processo: Omicidio, etnia e genere - Lizzie Borden on Trial: Murder, Ethnicity,...
La maggior parte delle persone potrebbe raccontare...
Lizzie Borden sotto processo: Omicidio, etnia e genere - Lizzie Borden on Trial: Murder, Ethnicity, and Gender
Santi e stranieri: La Nuova Inghilterra nel Nord America britannico - Saints and Strangers: New...
Titolo accademico eccezionale per il 2007, Choice...
Santi e stranieri: La Nuova Inghilterra nel Nord America britannico - Saints and Strangers: New England in British North America
Immaginare il New England: Esplorazioni dell'identità regionale dai Pellegrini alla metà del XX...
Se si dice New England, è probabile che si evochi...
Immaginare il New England: Esplorazioni dell'identità regionale dai Pellegrini alla metà del XX secolo - Imagining New England: Explorations of Regional Identity from the Pilgrims to the Mid-Twentieth Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)