Santi del Westside

Punteggio:   (4,2 su 5)

Santi del Westside (M. Akers W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Westside Saints” è un mistero oscuro e creativo ambientato in una New York alternativa degli anni Venti, con la protagonista Gilda Carr, una detective privata che risolve “piccoli misteri”. La storia si addentra nel complicato rapporto di Gilda con la madre defunta e nelle caotiche conseguenze di una guerra civile che si ripercuote sulle vite dei personaggi. Mentre molti lettori l'hanno trovato avvincente e ne hanno lodato la trama fantasiosa e lo sviluppo dei personaggi, altri si sono scontrati con la confusione, i temi oscuri e la mancanza di connessione tra i personaggi.

Vantaggi:

La coinvolgente protagonista Gilda Carr, la trama e l'ambientazione fantasiose, il forte sviluppo dei personaggi, i temi avvincenti e lo stile di scrittura vivace. La storia è descritta come coinvolgente e alcuni lettori l'hanno trovata migliore del primo della serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura confusa e caotica, con personaggi privi di profondità o di relatività. I temi pesanti e oscuri hanno fatto sentire gli altri senza speranza, senza alcuna risoluzione o conclusione soddisfacente. È stato anche notato che il libro fa parte di una serie che dovrebbe essere letta in ordine, cosa che ha colto alcuni di sorpresa.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Westside Saints

Contenuto del libro:

Torna in una versione contorta della New York dell'età del jazz in questo seguito del fantasy acclamato dalla critica Westside, mentre l'implacabile ricerca di Gilda Carr di piccoli misteri la trascina in un caso che riscriverà tutto ciò che sa del suo passato.

Sei mesi fa, il Westside di Manhattan, in rovina, è scoppiato in una guerra civile e la detective privata Gilda Carr è quasi morta per salvare la sua città. Nel 1922, l'inverno ha colpito duramente e il desolato Lower West è ghiacciato. Come le altre anime perdute che si aggirano per queste strade incolte, Gilda è stanca, infreddolita e alla disperata ricerca di speranza. Trova invece un mistero.

Assunta da una famiglia di eccentrici predicatori di strada per recuperare il dito di un santo perduto, Gilda è tentata dalla loro promessa di "resurrezione elettrica", quando gli innumerevoli morti del Westside torneranno in vita. Per una detective così cinica, la fede è una debolezza e sta combattendo l'impulso a credere nei miracoli quando sua madre, Mary Fall, morta da tempo, varca la porta del salotto.

Colpita da amnesia, Mary non ricorda nulla della figlia o della sua morte, ma questo non le impedisce di essere esasperatamente invadente come la stessa Gilda. Mentre la madre minaccia di farla impazzire, Gilda tiene segreta la loro relazione in modo da poter lavorare insieme per indagare su ciò che ha riportato Mary in vita. La ricerca costringerà Gilda a fare i conti con la natura della morte, della famiglia e con lo scomodo fatto che sua madre non era solo una santa, ma un essere umano.

-- New York Times Book Review su Westside

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062854056
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santi del Westside - Westside Saints
Torna in una versione contorta della New York dell'età del jazz in questo seguito del fantasy acclamato dalla critica Westside , mentre...
Santi del Westside - Westside Saints
Luci del Westside - Westside Lights
L'Alienista incontra il magico mistero de La nona casa: W. M. Akers torna con il terzo libro della sua acclamata serie fantasy sull'Età del...
Luci del Westside - Westside Lights
Il lato ovest - Westside
Un libro notevole dell'anno per il New York Times . " L'Alienista incontra The City & The City in questo brillante esordio che mescola fantasia e mistero. I...
Il lato ovest - Westside

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)