Luci del Westside

Punteggio:   (3,9 su 5)

Luci del Westside (M. Akers W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della serie di Gilda Carr evidenziano un misto di gradimento e frustrazione tra i lettori. Molti apprezzano l'ambientazione intrigante, lo sviluppo dei personaggi e l'eccitazione della trama, in particolare la miscela di mistero e pericolo. Tuttavia, alcuni lettori si dichiarano delusi dai personaggi e dal ritmo della storia.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la progressione del personaggio di Gilda, la trama coinvolgente e imprevedibile e l'ambientazione unica dell'Età del Jazz che combina elementi di mistero e fantasia. La serie è stata descritta come sempre piacevole, ricca di emozioni e di umorismo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato i personaggi antipatici e hanno avuto difficoltà a entrare in sintonia con loro. Ci sono lamentele sul ritmo, con alcuni che ritengono che il libro avrebbe potuto essere più breve, così come opinioni negative sui libri precedenti della serie, che hanno portato a una certa riluttanza nel continuare.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Westside Lights

Contenuto del libro:

L'Alienista incontra il magico mistero de La nona casa: W. M. Akers torna con il terzo libro della sua acclamata serie fantasy sull'Età del Jazz, ambientata nel pericoloso Westside di New York, seguendo la caccia alla verità dell'investigatore privato Gilda Carr, un piccolo mistero alla volta.

“Come un bicchierino letterario di rotgut moonshine dell'epoca del proibizionismo, che fa venire le allucinazioni e che è diverso da qualsiasi altra cosa abbiate mai provato prima. “ - Kirkus Reviews (recensione stellata) su Westside

Il Westside di Manhattan è desolato, incolto e pericoloso, e Gilda Carr non lo vorrebbe in nessun altro modo. Un'eccentrica detective la cui ricerca di piccoli misteri l'ha trascinata sull'orlo della follia, Gilda trascorre il 1923 alla ricerca di qualcosa che le è sfuggito per anni: la pace. Sul rivitalizzato lungomare del Lower West, Gilda e il gregario ex-gangster Cherub Stevens iniziano una nuova vita su uno yacht rubato. Ma la loro vecchia vita non ha ancora finito con loro.

Attraccano la loro barca ai margini del White Lights District, un nuovo filone dove liquori, droghe, sesso e violenza si mescolano in un cocktail letale. Quando il suo gabbiano domestico scompare nel distretto, Gilda si lancia alla ricerca dell'uccello scomparso. Rimasta sveglia fino a tardi a sorvegliare il fiume alla ricerca del suo animale, Gilda beve un bicchiere di troppo e sviene nella cabina della sua casa sull'acqua.

Si sveglia con un massacro.

Otto persone sono state massacrate sul ponte della Misery Queen e Cherub è tra i morti. Gilda, naturalmente, è la prima sospettata. Braccata dalla polizia, dalla mafia e da chiunque altro, deve rimanere libera abbastanza a lungo da trovare la persona che ha macchiato l'Hudson con il sangue del suo amato. Scoprirà che nel suo Westside nessuna luce è abbastanza luminosa da scacciare le tenebre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063043961
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santi del Westside - Westside Saints
Torna in una versione contorta della New York dell'età del jazz in questo seguito del fantasy acclamato dalla critica Westside , mentre...
Santi del Westside - Westside Saints
Luci del Westside - Westside Lights
L'Alienista incontra il magico mistero de La nona casa: W. M. Akers torna con il terzo libro della sua acclamata serie fantasy sull'Età del...
Luci del Westside - Westside Lights
Il lato ovest - Westside
Un libro notevole dell'anno per il New York Times . " L'Alienista incontra The City & The City in questo brillante esordio che mescola fantasia e mistero. I...
Il lato ovest - Westside

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)