Sangue sull'acqua

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sangue sull'acqua (James Livingston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Blood over Water” (Sangue sull'acqua) di David Livingston offre un resoconto coinvolgente e profondamente personale di due fratelli che partecipano alla gara di canottaggio Oxford-Cambridge, catturando l'intensa rivalità tra fratelli e il carico emotivo degli allenamenti e delle competizioni. La narrazione alterna i punti di vista di entrambi i fratelli, fornendo approfondimenti sulle loro vite, sulle loro lotte e sullo sforzo che comporta il canottaggio d'élite.

Vantaggi:

La scrittura è accattivante e carica di emozioni, con una storia ben ritmata che mescola aneddoti personali con gli aspetti tecnici del canottaggio. I lettori apprezzano le prospettive dei due fratelli, la visione del mondo agonistico e le coinvolgenti descrizioni degli allenamenti e del cameratismo. Il libro è consigliato sia agli appassionati di canottaggio sia a chi non ha familiarità con questo sport, rendendolo accessibile e accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato deludente la rappresentazione dell'abuso di alcol e della mancanza di rispetto verso le donne all'interno della narrazione. Inoltre, sono state citate sezioni ripetitive, che possono sminuire l'esperienza complessiva. C'è anche l'idea che solo chi ha familiarità con la cultura inglese possa immedesimarsi pienamente nelle dinamiche emotive della storia.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Over Water

Contenuto del libro:

In una nuvolosa giornata di aprile del 2003, David e James Livingston si sfidarono nella 149ª edizione della Oxford-Cambridge Boat Race.

Seguiti da oltre sette milioni di persone, era la prima volta da oltre cento anni che dei fratelli si affrontavano in questa gara gladiatoria. Solo uno poteva vincere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408801192
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue sull'acqua - Blood Over Water
In una nuvolosa giornata di aprile del 2003, David e James Livingston si sfidarono nella 149ª edizione della Oxford-Cambridge...
Sangue sull'acqua - Blood Over Water
Il mondo capovolto: Il pensiero e la cultura americana alla fine del XX secolo - The World Turned...
The World Turned Inside Out esplora il pensiero e...
Il mondo capovolto: Il pensiero e la cultura americana alla fine del XX secolo - The World Turned Inside Out: American Thought and Culture at the End of the 20th Century
Non c'è più lavoro: Perché la piena occupazione è una cattiva idea - No More Work: Why Full...
Per secoli abbiamo creduto che il lavoro fosse il...
Non c'è più lavoro: Perché la piena occupazione è una cattiva idea - No More Work: Why Full Employment Is a Bad Idea
Le origini del Federal Reserve System: Denaro, classe e capitalismo aziendale, 1890-1913 - Origins...
L'ascesa del capitalismo corporativo tra la fine...
Le origini del Federal Reserve System: Denaro, classe e capitalismo aziendale, 1890-1913 - Origins of the Federal Reserve System: Money, Class, and Corporate Capitalism, 1890-1913
Il mondo capovolto: Pensiero e cultura americani alla fine del XX secolo - The World Turned Inside...
The World Turned Inside Out esplora il pensiero e...
Il mondo capovolto: Pensiero e cultura americani alla fine del XX secolo - The World Turned Inside Out: American Thought and Culture at the End of the 20th Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)