Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, che hanno messo in luce sia i punti di forza che le debolezze. Mentre molti lettori hanno lodato lo stile di scrittura di T. Jefferson Parker, lo sviluppo dei personaggi e le trame avvincenti, altri hanno espresso disappunto per i problemi di editing, il ritmo e il finale del libro. Il tema dello sci ha diviso le opinioni: alcuni lettori lo hanno trovato attraente e rilevante, mentre altri hanno ritenuto che limitasse l'attrattiva del libro.
Vantaggi:⬤ Scrittura e sviluppo dei personaggi forti
⬤ trama coinvolgente
⬤ ben studiata con luoghi autentici
⬤ elementi di thriller psicologico soddisfacenti
⬤ alcuni lettori hanno trovato difficile metterlo giù.
⬤ Problemi di editing nell'edizione Kindle
⬤ finale deludente per alcuni
⬤ problemi di ritmo
⬤ alcuni hanno ritenuto che non fosse all'altezza delle opere precedenti di Parker
⬤ il tema dello sci potrebbe non piacere a tutti i lettori.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
Crazy Blood
“Una scrittrice coraggiosa e audace”. --Lisa See, autrice del bestseller del New York Times Shanghai Girls.
La dinastia Carson governa la città sciistica di Mammoth Lakes, sulle montagne della Sierra Nevada in California. Fondata dal patriarca Adam, la città è sede della gara di sci Mammoth Cup, una gara di qualificazione per le Olimpiadi. Ma quando Wylie Welborn, nipote illegittimo di Adam, torna dopo un periodo in Afghanistan, si riapre un momento buio nella storia della famiglia Carson: l'omicidio del padre di Wylie da parte della moglie Cynthia, gelosa e molto incinta. Suo figlio Sky, nato mentre la madre era in prigione, e Wylie sono fratellastri. Hanno ereditato non solo superbe capacità atletiche, ma anche un'inimicizia che rischia di sfociare in un dramma letale su una delle piste da sci più veloci e pericolose del mondo.
Tre donne potenti e insolite hanno un ruolo centrale in questa instabile faida familiare: Cynthia, decisa a distruggere Wylie, sua madre Kathleen, determinata a proteggerlo, e April Holly, una bellissima celebrità dello snowboard, pronta a vincere l'oro olimpico. Ma quando Wylie si innamora di April e i due iniziano a immaginare una vita lontana dalla violenza che ha distrutto la sua famiglia, la storia minaccia di ripetersi e di distruggere entrambi.
Combinando una scrittura squisita con scene mozzafiato di sci ad alta quota, Crazy Blood di T. Jefferson Parker è la storia indimenticabile di due fratelli alla ricerca spietata della supremazia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)