Salvare la nonna

Punteggio:   (4,1 su 5)

Salvare la nonna (Frank Schaeffer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Salvare la nonna” evidenziano un mix di umorismo, sviluppi complessi dei personaggi e approfondimenti personali sullo sfondo della satira religiosa. Mentre molti elogiano l'autore per la sua narrazione e le sue caratterizzazioni, alcuni esprimono disappunto riguardo alla profondità dei personaggi e all'amarezza percepita nella narrazione.

Vantaggi:

Il libro contiene momenti umoristici e di approfondimento che risuonano con i lettori.
I personaggi sono colorati e lo stile di scrittura è coinvolgente.
I temi delle dinamiche familiari e delle esperienze di crescita sono ben esplorati.
Continua efficacemente la storia dei libri precedenti della trilogia, fornendo una conclusione soddisfacente per alcuni lettori.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono considerati monodimensionali o eccessivamente caricaturali.
Ci sono elementi di contenuto grafico che alcuni lettori trovano superflui.
Alcune recensioni esprimono disappunto per lo sviluppo dei personaggi, in particolare per la transizione del protagonista, Calvin Becker.
La rappresentazione di temi religiosi potrebbe non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli provenienti da ambienti calvinisti.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saving Grandma

Contenuto del libro:

La famiglia di Calvin Becker è una buona famiglia di missionari credenti nella Bibbia; è loro dovere diffondere la Parola a tutti coloro che incontrano. Ma ora devono affrontare la loro più grande sfida spirituale proprio a casa loro: La nonna. Sboccata, irascibile e pagana in tutto e per tutto, sta nella stanza degli ospiti e si sta riprendendo da un'anca rotta, rendendo quasi impossibile ai Becker fare l'opera del Signore.

La pia madre di Calvin è determinata a salvare l'anima della nonna, anche se lo fa a denti stretti. Suo padre passa sempre più tempo nella sua stanza, ascoltando dischi d'opera per soffocare la voce della vecchia signora. E Calvin vorrebbe che le cose tornassero alla normalità per poter andare in vacanza e vedere la sua amata Jennifer.

Ma ora Calvin comincia a capire meglio la nonna e ad apprezzarla un po' di più. Dopo tutto, l'infelicità ama la compagnia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425157763
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pazzo per Dio: Come sono cresciuto come uno degli eletti, ho contribuito a fondare la destra...
A diciannove anni, i genitori di Frank Schaeffer,...
Pazzo per Dio: Come sono cresciuto come uno degli eletti, ho contribuito a fondare la destra religiosa e sono sopravvissuto per riprendermela tutta (o quasi) - Crazy for God: How I Grew Up as One of the Elect, Helped Found the Religious Right, and Lived to Take All (or Almost All) of It Back
Portofino
Calvin è figlio di una famiglia di missionari e il loro viaggio a Portofino è il momento più importante dell'anno. Ma anche nella seducente estate italiana, i Becker non riescono a...
Portofino
Pazienza con Dio: La fede per chi non ama la religione (o l'ateismo) - Patience with God: Faith for...
Frank Schaeffer ha un problema con i Nuovi Atei...
Pazienza con Dio: La fede per chi non ama la religione (o l'ateismo) - Patience with God: Faith for People Who Don't Like Religion (or Atheism)
E Dio disse: Billy! - Un romanzo - And God Said, Billy! - A Novel
Dall'autore del bestseller del New York Times "Pazzi per Dio"... "E Dio disse 'Billy' è...
E Dio disse: Billy! - Un romanzo - And God Said, Billy! - A Novel
Salvare la nonna - Saving Grandma
La famiglia di Calvin Becker è una buona famiglia di missionari credenti nella Bibbia; è loro dovere diffondere la Parola a tutti coloro che...
Salvare la nonna - Saving Grandma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)